Scoprite il villaggio di Santa Gertrudis, nel centro di Ibiza

Viaggio nel cuore di Ibiza! Nonostante le sue piccole dimensioni, il villaggio di Santa Gertrudis, nel cuore dell'isola, è un vero gioiello da scoprire, con le sue deliziose gallerie d'arte e artigianato e alcuni dei migliori posti dove mangiare e bere a Ibiza. Questa incantevole cittadina, adatta alle famiglie e al tempo stesso bohémien, è un luogo ideale per passeggiare e assaporare lo stile di vita ibizenco. Da Santa Gertrudis, potete dirigervi verso nord per esplorare la splendida campagna meridionale di Ibiza, ricoperta di viti e mandorli e ricca di piccoli villaggi pittoreschi. Lontano dal rumore della città, sia gli abitanti che i turisti possono godersi questa zona in tutta tranquillità. È semplicemente un luogo da non perdere durante il vostro soggiorno a Ibiza.

Campanile della chiesa di Santa Gertrudis de Fruitera, Ibiza

- © M. Vinuesa / Shutterstock
Ibiza

✈️Biglietti aerei per Ibiza

Biglietti aerei per Ibiza
A partire da
44 €
Prenota

Come si arriva a Santa Gertrudis de Fruitera?

In auto: dal capoluogo, Eivissa, a 12 km di distanza, prendere la strada di Santa Eulalia. Dopo 3 km, superato il quartiere di Ca na Negreta, girare a destra sulla strada per Santa Gertrudis e Sant Miquel. Proseguire fino al villaggio. In autobus (linea 25 da Ibiza e San Miguel).

Villa Can Joan den Coves Ibiza
Booking.com

Villa Can Joan den Coves

Questa villa è ideale per viaggiare con la famiglia o con gli amici.
9.7 Eccezionale
A partire da
3,700 € / notte
Prenota

Cosa fare a Santa-Gertrudis de Fruitera?

Il villaggio di Santa Gertrudis, con le sue case imbiancate a calce, è un luogo sorprendentemente vivace per trascorrere un pomeriggio o una giornata, nonostante le sue piccole dimensioni. Intorno alla piazza principale imbiancata a calce si trovano numerosi negozi, caffè e ristoranti. È un luogo che invita a lasciarsi andare alle delizie epicuree. Tra shopping, mostre d'arte e degustazioni gastronomiche, è facile lasciarsi trasportare. Ogni fine settimana si svolge un fantastico mercato con bancarelle di frutta e verdura locali e di artigianato.

Gli aranci nella campagna di Santa Gertrudis

- © LaMantarraya / Shutterstock

Anche la piccola chiesa settecentesca, con il suo bel campanile giallo, merita una visita, soprattutto all'interno. Il suo soffitto è splendidamente decorato con arance e fichi dipinti a mano, a ricordo dello status agricolo del villaggio come principale fornitore di frutta dell'isola.

© lunamarina / Shutterstock

Dove mangiare e bere a Santa Gertrudis?

Dove mangiare e bere a Santa Gertrudis?

Per iniziare la giornata con una buona colazione, consigliamo l'elegante caffè-ristorante Le Musset, con le sue pareti splendidamente dipinte. C'è anche una piacevole terrazza con alberi di banane. Il menu offre una cucina fusion accessibile e di ottima qualità. La colazione viene servita fino alle 13.30. Orari di apertura: dalle 9.00 alle 24.00. Chiuso la prima settimana di gennaio.

i caffè-ristoranti di Santa Gertrudis de Fruitera, Ibiza

- © M. Vinuesa / Shutterstock

Al centro della piazza si trova il Bar Costa, uno dei bar più antichi e famosi, che serve il miglior prosciutto Serrano e iberico, formaggio Manchego, lonza stagionata, chorizo e salsicce. È un popolare punto di incontro locale e la terrazza esterna è quasi sempre affollata di clienti abituali. Anche l'interno merita una visita per ammirare l'impressionante collezione d'arte. Il Bar Costa è particolarmente accogliente in inverno, quando il fuoco scoppietta nel camino. Aperto dalle 8.00 all'1.00 dal mercoledì al lunedì. Chiuso a febbraio.

Per una cena chic, il Macao Cafe è uno dei ristoranti italiani più popolari di Ibiza, con una splendida terrazza ombreggiata. I prezzi sono piuttosto alti, ma vale la pena di fare delle distrazioni. Aperto dalle 19.30 a mezzanotte da aprile a settembre.

Se vi piace la cucina creativa, Wild Beets è il posto che fa per voi! Questo locale alla moda offre un menu 100% biologico e vegano, pur essendo molto abbondante. Le insalate, in particolare, sono particolarmente deliziose. Un'oasi di freschezza nel cuore della torrida estate di Ibiza. Aperto dalle 9 alle 23 da aprile a ottobre e dalle 10 alle 17 da novembre a marzo.

Una boutique a Santa Gertrudis, Ibiza

- © M. Vinuesa / Shutterstock
Shopping a Santa Gertrudis :

Se state cercando di regalarvi qualche bella trovata da portare a casa, siete nel posto giusto! Santa Gertrudis è piena di negozietti affascinanti dove troverete sicuramente quello che cercate. Tra questi,AUROBELLE, una boutique di abbigliamento con capi neo-hippie creati dalla stilista tedesca Jane Naeke, oltre a oggetti di artigianato indiano importati direttamente dal Rajasthan (aperto dalle 10 alle 22 dal lunedì al sabato e dalle 11 alle 16 e dalle 18 alle 22 la domenica.

articoli in stile hippie, venduti a Santa Gertrudis, Ibiza

- © M. Vinuesa / Shutterstock

La libreria Libro Azul offre un'ampia selezione di libri su Ibiza, per saperne di più sulla storia, la natura e la cultura dell'isola (aperta dalle 10.00 alle 14.00, dal lunedì al sabato, e dalle 17.00 alle 20.00, dal martedì al venerdì).

Infine, a pochi minuti dal centro del villaggio, si trova SLUIZ, un insolito negozio ospitato in un magazzino blu pieno di un incredibile bric-a-brac di antiquariato, oggetti bizzarri e abbigliamento eccentrico. Una vera e propria grotta di Ali Baba, con bambole Barbie crocifisse sul muro! Qui si organizzano spesso eventi e concerti e si respira un certo spirito artistico ed eccentrico che fa parte del DNA di Ibiza. A Sluiz troverete anche un piccolo caffè-ristorante e una serie di bancarelle di cibo internazionale. Tel: +34 971 93 12 06

© Local Traveller

Dove si possono acquistare prodotti coltivati localmente?

La fattoria Angel Acien è attiva dal 1968. Nei due negozi (uno a Santa Eulalia e uno a Santa Gertrudis), il negozio La choza vende tutta la frutta e la verdura locale coltivata nella fattoria, oltre a un'ampia gamma di prodotti nazionali e biologici. È semplicemente un'isola del tesoro per i buongustai!

di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Ibiza
Ibiza
Ultime notizie
Cuzco
Scopri Parco Nazionale del Manù
Cuzco
Tra Plaza de Armas e San Blas, i nostri 10 hotel preferiti a Cuzco
Punta Cana
8 spiagge da sogno a Punta Cana
Tutte le notizie
Città Top