🚌 Come arrivare: il deserto è a meno di un'ora dalla città. È possibile arrivarci in auto da soli, ma è meglio essere accompagnati da una guida. Quando si prenota un'escursione o un'attività nel deserto, come una notte in un campo o un safari, il trasferimento dall'hotel al deserto è incluso nel pacchetto, quindi questa è l'opzione migliore.
👉 Periodo migliore: con un clima subtropicale arido, Dubai si divide in due stagioni: estate (da aprile a ottobre) e inverno (da novembre a marzo). Ma attenzione: l'inverno non è come in Francia. A Dubai fa caldo tutto l'anno, con temperature che scendono appena sotto i 20 gradi. Nei mesi da giugno a settembre, le temperature possono oscillare tra i 40 e i 50 gradi. Se non sopportate il caldo, vi consigliamo il periodo da novembre a marzo o aprile.
👛 Prezzi: i prezzi delle escursioni variano: ad esempio, potete aspettarvi di pagare più di 300 euro per un giro in mongolfiera, circa 100 euro per un giro in buggy, tra 50 e 80 euro per un'escursione in quad e da 40 euro per un giro in cammello. Quindi c'è qualcosa per tutte le tasche.
👉 Prenotazione: la cosa migliore da fare è prenotare le attività in anticipo su un sito online o chiedere in hotel. I trasferimenti dall'hotel al deserto sono solitamente inclusi nell'escursione.