Temperato e tropicale: scoprirete le regioni del Pacifico, dell'Atlantico, dell'India e dei Caraibi grazie ad acquari collegati da un fantastico tunnel sottomarino di 70 metri, il più lungo d'Europa.
Oceani: è l'acquario più grande dell'Oceanografic, con un volume di 7 milioni di m2. Rappresenta un viaggio attraverso l'Atlantico, dalle Isole Canarie alle Bermuda, attraverso un tunnel in cui si possono osservare specie come lo squalo sabbia, lo squalo vacca e il pesce luna, tra le altre.
Antartide: una colonia di pinguini è l'attrazione principale di questa ricostruzione di una scogliera rocciosa, con aree dove depongono le uova e allevano i piccoli.
Artico: in una grande cupola costruita a forma di igloo, trichechi e beluga si muovono su scogliere rocciose e blocchi di ghiaccio.
Isole: situata all'aperto, questa installazione si ispira alle isole lungo la costa sudamericana, che ospitano grandi colonie di leoni marini della Patagonia.
Mar Rosso/Auditorium sottomarino: una grande sala coronata da un tetto a forma di conchiglia ospita l'auditorium da 466 posti, con uno spettacolare acquario che rappresenta il Mar Rosso come sfondo.