Costruito nel 1910 come Bellevue Hotel, The Marker presta una gustosa attenzione a ogni dettaglio. Completamente rinnovato nel 2018, vi accoglie in un ambiente armonioso tra passato e presente. Il suo design riflette la cultura di San Francisco: espressivo e colorato, visibile nella sua combinazione di colori ispirata alle Beaux-Arts. Dai bianchi tenui e dai grigi pallidi delle aree di incontro e delle lobby, ai rossi accesi, ai blu navy vellutati e ai viola setosi delle camere: un vero e proprio festival del colore.
Union Square si trova nel cuore di San Francisco, tra il distretto finanziario, il Civic Center e il quartiere di South Market. Progettato nel 1901 e ristrutturato nel 1990, il quartiere deve il suo nome di "Union Square" alle grandi manifestazioni a sostegno dell'esercito organizzate durante la Guerra Civile. Ancora oggi è il cuore della vita di San Francisco, grazie soprattutto ai numerosi concerti, eventi pubblici e mostre d'arte che vi si tengono durante l'anno. Qui si trovano anche i più grandi magazzini della città, da Bloomingdale's a Prada. Un altro vantaggio è che Union Square è ben servita dai mezzi pubblici e presenta la più alta concentrazione di hotel della città. Qui si trovano hotel di ogni categoria e prezzo, dai lussuosi Fairmont e Westin agli hotel economici.
1. Il Marker, l'hotel centenario di alta gamma
Le varie camere e suite soddisfano tutte le esigenze e alcune sono adattate per le persone a mobilità ridotta e/o con problemi di udito. Gli spazi per riunioni facilitano i viaggi d'affari, mentre la sala fitness e la spa con idromassaggio aiutano i turisti a rilassarsi dopo una giornata in città. Inoltre, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti con un costo aggiuntivo!
The Marker San Francisco
Con 208 camere di alta gamma per due o quattro persone e una serie di servizi, il Marker assicura il vostro comfort e vi accoglie in condizioni di lusso.2. Adelaide Hostel, l'ostello riservato
Una piacevole sorpresa vi attende quando girate l'angolo di Isadora Duncan Lane, a due isolati dal vivace centro di Union Square, nel centro di San Francisco. Alla fine di un vicolo nascosto si trova l'Adelaide Hostel, un ostello della gioventù con uno staff amichevole e accogliente. Eletto "Miglior ostello di San Francisco" nel 2021 da Hostelgeeks, questo ostello è una sorta di rifugio per i viaggiatori in cerca di tranquillità.
I dormitori sono dotati di tende per garantire un certo grado di privacy ai viaggiatori. Le camere private hanno il bagno in camera, mentre i dormitori hanno il bagno sul lato opposto del corridoio. L'Adelaide Hostel è adatto a coppie, famiglie, gruppi e viaggiatori economici.
Adelaide Hostel
L'ostello dispone di confortevoli camere private da una a quattro persone o di dormitori con un massimo di 10 letti per soddisfare tutte le tasche.3. L'Hotel Zetta 4*, l'incarnazione della modernità
L'attrazione principale è senza dubbio la sala giochi, con biliardo, shuffleboard e un muro di Plinko alto 2 piani che si erge sopra il salone pieno d'arte, per non parlare della gamma di cuffie per la realtà virtuale. L'hotel dispone anche di una palestra ultramoderna e di spazi di lavoro.
Le camere, situate al primo piano dell'Hotel Zetta, sono spaziose, eleganti e moderne e dispongono di mobili su misura e di un bagno privato con doccia e vasca. All'interno dell'hotel troverete il ristorante Cavalier, una tipica brasserie in stile britannico. L'hotel dista 650 metri dal Museo Ebraico Contemporaneo e 150 metri dalla stazione della metropolitana di Powell Street.
Hotel Zetta
Inaugurato nel 2013 nel centro della città, questo hotel 4* utilizza il suo design e le sue strutture moderne per distinguersi dalla concorrenza.4. Il Golden Gate Hotel, l'hotel d'epoca
Costruito nel 1913, mentre la città si stava lentamente riprendendo dal terribile terremoto del 1906, il Golden Gate Hotel era in origine un modesto albergo popolare tra i turisti della East Coast. Oggi è un hotel d'epoca in una posizione privilegiata nel cuore della città, a pochi passi da Chinatown. In tutto l'hotel si trovano foto storiche che spaziano dall'eroico all'assurdo e che contribuiscono a creare l'atmosfera.
Anche le 25 camere dell'hotel sono finemente arredate e impreziosite da pezzi d'antiquariato e opere d'arte. Sono rimaste solo le vasche da bagno con piedi ad artiglio e le cassettiere Pillbox, mentre i letti Murphy sono scomparsi. È possibile scegliere tra camere con bagno privato e letto matrimoniale o due letti singoli, oppure camere con letto matrimoniale e bagno in comune. Tra l'unicità del luogo, la cordialità del personale e l'affettuoso gatto Pip, vi sentirete come a casa vostra.
Golden Gate Hotel
L'atmosfera vintage fa parte del fascino di questo hotel, accentuato da alcuni oggetti d'epoca unici come la scala a gabbia per uccelli e i mobili.5. Kasa la Monarca, viaggiare in modo diverso
L'azienda Kasa ha sedi in tutti gli Stati Uniti e offre un'esperienza speciale per viaggiare in modo diverso. Dite addio alle camere d'albergo e alla sensazione di essere lontani da casa. Molte strutture Kasa includono piscine, palestre e centri business.
Situato in posizione ideale nel quartiere di Union Square, il Monarca vi offre questa esperienza durante il vostro soggiorno a San Francisco. Qui non c'è bisogno di una reception: è virtuale. È sufficiente ricevere un codice speciale con la prenotazione per entrare nell'appartamento. L'uscita avviene allo stesso modo, semplicemente seguendo le istruzioni sul vostro spazio web personale e chiudendo la porta. Tutto ciò che serve per un viaggio tranquillo.