Le Grotte di Jobourg, antico Sentiero dei Doganieri

280 km di sentieri attendono gli escursionisti sul GR223 in Francia. Conosciuto anche come il Sentiero dei Doganieri, questo percorso offre passeggiate insolite attraverso i paesaggi unici della regione del Cotentin, alla scoperta delle grotte un tempo occupate dai contrabbandieri e dei paesaggi fiabeschi del Cotentin.

Jobourg

Jobourg

- © Pixavril / Shutterstock

In Normandia, vicino a Cherbourg e La Hague, le scogliere di Jobourg sono incredibili e le più alte d'Europa. Ai piedi delle scogliere, durante la passeggiata, si possono scoprire le incredibili grotte che, nel XVII secolo, erano il covo dei contrabbandieri in cui nascondevano i loro bottini. Per scoprirle bisogna essere ben preparati, l'itinerario è piuttosto sportivo e richiede l'uso di una corda e l’abilità di camminare sulle grandi rocce, che fanno capolino con la bassa marea.

Visita le Grotte di Jobourg

👛Costo:
adulti: 10€
bambini fino a 16 anni: 5€
📍Dove:
Incontro al parcheggio in prossimità del "Nez de Jobourg"

🥾 Scarpe da Trekking obbligatorie

👉Per maggiori informazioni visita il sito

Paesaggio mozzafiato sul massiccio di dune di Héauville.

Ci troviamo sulla punta della penisola del Cotentin, nel comune di Vauville, e questo sito coperto di sabbia e di vegetazione offre un panorama unico di fronte al mare. Da Siouville a Héauville, un percorso di 25 km si alterna tra valli, siepi e lande selvagge.

di La Redazione
Ultime notizie
Il Parco Nazionale delle Calanques, il primo parco periurbano d'Europa
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Un'esperienza sensoriale unica al Museo Concertgebouw di Bruges
Tutte le notizie
Destinazioni top