Siate subacquei responsabili
Il centro subacqueo eco-responsabile "Côté Plongée", situato sul sito di Crouton, riduce le emissioni di carbonio attuando azioni sostenibili grazie all’ utilizzo di prodotti biodegradabili per il risciacquo dell'attrezzatura, la raccolta dei rifiuti giornalieri sulla costa e sul fondale marino e l’utilizzo di un'imbarcazione leggera e meno inquinante. Che si tratti di principianti o esperti, i subacquei potranno esplorare più di 30 siti dove nuoteranno con cernie, crostacei, coralli, murene, orate… e molti altri pesci.
Godetevi il panorama e rispettate la natura
Il sentiero costiero di Tirepoil è una meraviglia naturale dove è possibile fare escursioni e durante la passeggiata di due ore, scoprirete un piccolo angolo di paradiso che alterna panorami mozzafiato, piccole spiagge e vegetazione mediterranea. Questo sentiero si trova nel sito Natura 2000 (una rete europea che preserva la biodiversità).
Eco kayak
Da luglio ad agosto, il centro Cap Kayak Côte d'Azur propone escursioni in Kayak Eco Tour a due posti e partendo dalla Pointe du Graillon, il tour permette di scoprire la biodiversità marina.