Street Art nel mondo, la visione più intima di una città

La street art è un modo estremamente interessante ed unico per esplorare la vera personalità di qualsiasi città. Visitare il Louvre a Parigi, il MET a New York o Berlin's Museum Island vale sicuramente la pena, ma immergersi in profondità nella street art locale fornisce una visione molto diversa e intima dell'anima della città. Esploriamo alcune delle migliori città del mondo dove troverai la più incredibile street art.

Arte di strada

- © Mehaniq / Shutterstock

Angoulême, Francia

Angoulême è una piccola città distante pochi km a sud-ovest della capitale francese. Nonostante non sia una città turistica da visitare in Francia, è la sede di alcuni dei graffiti più interessanti del paese. La città è anche sede della Scuola Europea di Arti Visive che offre corsi di laurea e master in fumetto e arte di strada. La città è soprannominata "Capitale del Fumetto" perché ospita anche un festival annuale del fumetto.

Festival del fumetto- Festival international de la bande dessinée d'Angoulême
👉Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale

Reykjavik, Islanda

L'Islanda è nota per essere un paese con leggi relativamente meno severe in materia di street art. E di conseguenza, ha permesso agli artisti locali di sperimentare la loro espressione creativa. Qualsiasi strada che percorri nel centro di Reykjavik ti darà un'idea della scena dell'arte di strada nella capitale.

Montreal, Canada

Montreal è famosa in tutto il mondo per ospitare un Festival dei Murales ogni anno, nel mese di giugno. Per questo motivo la comunità artistica locale di Montreal continua a produrre opere d'arte durante tutto l'anno. Molta dell'arte di strada della città è influenzata dalla politica del paese. Gli artisti in passato hanno cercato di portare l'attenzione sugli edifici in decadenza, sui problemi della comunità come la povertà e persino battute sui politici. Se vuoi far conoscere una directory per trovare i migliori murales della città, c’è il sito web locale MTLblog. 

Berlino, Germania

La famosa East Side Gallery di Berlino è un memoriale di tutte le opere d'arte di protesta prodotte durante la Germania dell'era comunista. Più di 100 murales sono stati conservati nel lato est del muro di Berlino. Il resto di Berlino ha un gusto artistico relativamente più moderno. È la patria dei migliori artisti urbani d'Europa, come El Bocho e non dimenticare di visitare i quartieri di Kreuzberg e Mitte.

Dove mangiare nel quartiere Mitte?

Vedang - plant burger (Mall of Berlin)

📍indirizzo: Leipziger Platz 12 Mall of Berlin, 10117 Berlino Germania

⏰orari: 11 - 21, chiuso la domenica

👉Consulta il menù 100% vegano sul lorosito 

di Emma Sansone
Ultime notizie
Il Parco Nazionale delle Calanques, il primo parco periurbano d'Europa
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Un'esperienza sensoriale unica al Museo Concertgebouw di Bruges
Tutte le notizie
Destinazioni top