I mercati di Napoli

I mercati a Napoli sono parte integrante della vita degli abitanti, luoghi di scambio e di consigli e… di buoni affari! Quindi per il vostro viaggio a Napoli vi consigliamo di lasciare un po’ di spazio libero nella vostra valigia. Il motivo è semplice, la città offre la possibilità di fare dei grandi affari, soprattutto durante i mercati che punteggiano tutta la città. Dall'artigianato al vintage, passando per i mercati rionali dell’usato, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

© Vivida Photo PC / Shutterstock
Bamboo Procida

Bamboo

Deliziosa struttura con giardino privato
A partire da
71 €
Prenota

Mercatino di Piazza Miraglia

Ci troviamo nel cuore del centro storico a pochi passi da piazza Bellini e alle spalle di piazza San Domenico Maggiore, luogo di ritrovo per i giovani durante le ore serali e di appassionati dell'artigianato tradizionale nelle ore diurne.

© Alexey Pevnev / Shutterstock

Qui troverete stand di ogni genere che vendono piccoli o grandi oggetti fatti a mano da artigiani locali, tra le bancarella scorgerete anche quella di GuidoIltrovarobe che recupera oggetti vintage e li trasforma in opere uniche. Trovandosi in pieno Centro Storico è possibile che in alcune ore la folla sia più fitta, le 11 del mattino è l’orario giusto per visitarlo prima del vostro tour nella città di Napoli. 

⏰ Orari: tutti i giorni dalle 11h alle 20

Pagina IG : GuidoIltrovarobe

Mercato di Poggioreale

Il mercato di Poggioreale è uno dei più conosciuti e visitati dai napoletani. Questo è il luogo perfetto per trovare l'occasione giusta da non perdere a prezzi bassissimi tra stoffe pregiate, capi di abbigliamento e oggetti griffati

© Vivida Photo PC / Shutterstock

Vi consigliamo di andare il mattino presto e di non portare con voi oggetti di valore. I borseggiatori potrebbero approfittare della folla e della vostra distrazione.

⏰ Orari: venerdì, sabato e domenica dalle 7h alle 14h

Mercatino Antignano

Nel cuore del quartiere Vomero, il Mercatino Antignano è una garanzia. Le bancarelle si perdono nel dedalo di stradine caratteristiche tipiche del quartiere che profumano di caffè e di pane appena sfornato.

© auralaura / Shutterstock

Qui troverete davvero di tutto, da capi di abbigliamento a pezzi vintage ma ancora cosmetici, oggetti per la casa, tappeti, cibo, scarpe di ogni genere e di ogni prezzo.

⏰ Orari: dal lunedì al sabato
dalle 7h alle 14h

Come in tutti i mercati del mondo, vi consigliamo di fare attenzione ai vostri effetti personali, soprattutto se molto affollati!

di Emma Sansone
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Napoli
Napoli
Ultime notizie
Un'esperienza sensoriale unica al Museo Concertgebouw di Bruges
Ardèche
Viaggio in auto sulle più belle strade dell'Ardèche
Ardèche
I nostri 10 campeggi preferiti per una vacanza in famiglia nell'Ardèche
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello