Da Bodrum ad Antalya, la Riviera turca ha fatto parlare di sé per molto tempo. La regione vanta una combinazione imbattibile di Un sole generoso, un mare cristallino, paesaggi magnifici... A tutto questo si aggiunge un bouquet di piccole e grandi località balneari che fanno leva sul loro prestigio o sulla loro vivacità per affascinare i vacanzieri.
La formula funziona e la Riviera turca è una delle regioni più frequentate della Turchia in estate. L'unico inconveniente è l'eccessiva proliferazione di grandi resort e altre imponenti infrastrutture turistiche, che rovinano un po' il paesaggio! Fortunatamente, non tutti gli hotel della Riviera rientrano in questa categoria...
Ricchi di fascino, perfettamente integrati con l'ambiente circostante, alcuni hotel della Riviera turca hanno addirittura la capacità di esaltare la bellezza del vostro soggiorno grazie alla qualità dei loro ambienti, della loro accoglienza e dei loro servizi. Una selezione dai quattro angoli della famosa Riviera turca.
Non si può negare che un bel resort a 5 stelle con strutture di alto livello aumenti le possibilità di una bella vacanza sulla Riviera turca. Ed è proprio quello che offre l'Allium Bodrum Resort & Spa, dove tutto è stato progettato all'insegna del relax.
Proprio sulle rive del Mar Egeo, l'hotel evita anche le grandi aree di villeggiatura intorno a Bodrum, trovandosi tranquillamente vicino alla piccola località di Yalikavak, chic e vivace in alta stagione.
In una grande città turistica come Antalya, apprezzerete sempre il comfort di un piccolo hotel autentico, lontano dagli standard del turismo di massa. Questo è esattamente lo spirito del Sibel Hotel.
Situata nel grazioso centro storico della città, la posizione è ideale. La pensione è ben tenuta, un po' antiquata ma piena di fascino e arredata con gusto. Il patio è un grande successo e l'accoglienza è in francese: un vero vantaggio!
Immerso in una vegetazione mozzafiato, con vista ininterrotta sul mare, l'Ölüdeniz Loft gode di una posizione semplicemente eccezionale sulla Riviera turca.
Tutte le camere dell'hotel godono di una vista straordinaria e alcune sono dotate di vasca idromassaggio per godersi il paesaggio in pieno relax... l'effetto è garantito!
Con belle spiagge, alcuni siti storici e molte escursioni da fare nei dintorni, Kalkan è l'archetipo della piccola e accogliente località balneare della Riviera turca.
In una tranquilla zona residenziale, il True Blue Boutique Hotel Kalkan offre un'ampia gamma di camere, dai piccoli e pratici monolocali per due persone agli appartamenti per famiglie. Un indirizzo adatto a tutti i viaggiatori!
Non lontano da Antalya, Çirali è una località bobo-hippie della Riviera turca, alla moda ma mai troppo affollata, con una spiaggia superba e un sito archeologico che porta lo stesso nome: Olympos.
Situato a poca distanza dalla spiaggia, in un contesto privilegiato e verdeggiante, la posizione dell'Olympos Lodge rasenta la perfezione. L'esempio perfetto di un hotel che si fonde con l'ambiente circostante.
Meno conosciuta di Bodrum o Antalya, Kaş, un'incantevole località della Riviera turca, merita una visita. Oltre alla spiaggia e alle visite alle antiche vestigia, è possibile praticare immersioni subacquee in alcuni punti molto belli.
Pieno di fascino con le sue camere curate, il Kaş Old Town Hotel vi permette di soggiornare direttamente nel centro storico, a due passi dal mare, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Cosa chiedere di più?
Non ci sono solo hotel sfarzosi sulla Riviera Turca: alcuni alloggi, come i Dolce Vita Luxury Bungalows, sono anche per chi ama la semplicità e la vita all'aria aperta, senza dimenticare un soggiorno confortevole.
Sulle colline sopra Bodrum, circondato da uliveti, il Dolce Vita Luxury Bungalows offre graziosi bungalow in legno e alcuni cottage in pietra che non sminuiscono affatto l'ambiente. Bonus: una piscina con terrazza!
Se c'è un concetto che è ben padroneggiato sulla Riviera turca, è quello dell'hotel boutique. Il Pyramid Boutique Hotel ne è un ottimo esempio, inserito in un contesto verde eccezionale. Progettato in uno spirito zen, i materiali, l'arredamento, il giardino e la piscina contribuiscono a rendere piacevole il soggiorno.
Il D Resort Gocek Special Category ha imparato l'arte dei servizi di alta gamma, senza mai esagerare. Con la sua architettura moderna, offre agli ospiti uno stile chic e contemporaneo.
Oltre a un'ampia scelta di camere e suite confortevoli, le strutture del D Resort includono una piscina all'aperto, un bar-ristorante sul mare e un servizio massaggi, il tutto a pochi passi dalle spiagge di Göcek.
Semplicità e accoglienza sono spesso i due criteri che fanno la differenza per chi ama il fascino di una sistemazione senza fronzoli. Considerato l'ottimo feedback dei clienti, il Merih Butik Hotel, una struttura pulita e piacevolmente gestita, soddisfa perfettamente questi requisiti!
Con il suo edificio bianco, l'hotel si inserisce perfettamente nel centro di Bodrum, con il suo carattere incomparabile. Avrete un posto in prima fila nella località più vivace della Riviera turca.