🚌 Come si arriva a Koh Samui?
Volo Il volo è il modo più semplice, comodo e veloce. Sono disponibili voli giornalieri da Bangkok, Chiang Mai, Phuket, Krabi e Pattaya, nonché da paesi vicini come Kuala Lumpur, Singapore e Hong Kong. I biglietti di andata e ritorno costano circa 100 euro per un volo breve di circa 90 minuti. Traghetto La seconda opzione è molto più economica, ma richiede da 3 a 4 volte più tempo per raggiungere Koh Samui. Raggiungete il molo e imbarcatevi su un traghetto per Koh Samui. Una delle famose compagnie di traghetti che serve questa rotta è Lomprayah Ferry.
🚗 Come muoversi a Koh Samui
Nonostante sia la seconda isola più grande della Thailandia, ci vogliono solo 2 ore per spostarsi a Koh Samui. Chaweng e Bhoput sono le zone più affollate, comode per i numerosi ristoranti, bar, negozi e locali notturni chic.
Scooter e moto sono il modo più economico per spostarsi a Koh Samui. Le tariffe di noleggio giornaliere possono andare da 200 a 500 THB. Noleggiando una moto si ha maggiore libertà di visitare le città e soprattutto di parcheggiare. Bisogna solo fare attenzione perché alcune strade sono molto ripide e difficili.
Songthaew (trasporto locale): pronunciato "Song-Tao", è il sistema di trasporto pubblico locale, noto anche come "Jeepney" a Koh Samui. Questi mini-camion si vedono comunemente nelle zone più popolari e sono sicuramente uno dei modi più economici per spostarsi sull'isola.
I taxi non sono ancora l'opzione più economica nella maggior parte delle destinazioni e Koh Samui non fa eccezione. Una semplice corsa di 10 minuti costa circa 300 THB. Quando dovete prenderne uno, chiedete il prezzo migliore prima di salire.
Il noleggio di un'auto è l'opzione più costosa, ma ovviamente offre grande flessibilità e massimo comfort. È possibile anche noleggiare un'auto con servizio di autista.