👛 Biglietto d'ingresso:
Il prezzo del biglietto per i turisti è di 200 rupie (4,29 euro). Il prezzo del biglietto con guida varia a seconda del numero di partecipanti: un gruppo di meno di cinque persone - 100 rupie a testa (€ 2,15), e per i bambini sotto i 12 anni non si paga. Per un gruppo di più di 10 persone, il biglietto è di 50 rupie a testa (1,07 euro).
👉 Qualche consiglio prima della visita:
Non andate al parco tra le 12.00 e le 15.00, quando fa più caldo, quindi assicuratevi di portare acqua, un cappello e scarpe comode. Il parco è grande e si può camminare a lungo, e non c'è nessun posto dove mangiare nei giardini botanici. Pertanto, mangiate in anticipo o portate con voi uno spuntino.
🚌 Come si arriva al giardino botanico?
Da Port Louis e dalle località balneari del nord, del nord-ovest e del nord-est di Mauritius si può arrivare anche in taxi, poiché le distanze sono molto ridotte. I tassisti possono aspettare qualche ora mentre attraversate il parco per riportarvi in hotel, ed è molto facile arrivarci con un'auto a noleggio. Da Port Louis, prendere l'autostrada M2 fino alla rotonda di Pamplemousses. Da Port Louis ci sono tre autobus per il Giardino Botanico, il n. 22, il n. 227 e il n. 85, che partono dalla stazione degli autobus dell'Hospice Père Laval.