lightbulb
© Christian Mueller / 123RF
Anversa
Anversa

Scoprite le meraviglie nascoste della capitale della moda belga

Anversa in breve

Gli ultimi articoli

Ecco cosa fare in un weekend ad Anversa
Anversa

Ecco cosa fare in un weekend ad Anversa

Anversa è una graziosa città belga nelle Fiandre. È una città eclettica che piacerà ai viaggiatori venuti a scoprire il fascino del Belgio. Gli amanti dell'arte non sapranno dove cercare,...
Un weekend per gli amanti dell'arte ad Anversa
Anversa

Un weekend per gli amanti dell'arte ad Anversa

Anversa è una capitale culturale che attira ogni anno sempre più viaggiatori. Il suo fascino sta nel fatto che è una città a misura d'uomo, per cui c'è sempre qualcosa da fare, da...

Da non perdere

Come arrivare?

Ad Anversa c'è un aeroporto, ma è molto piccolo. È meglio volare all'aeroporto internazionale di Bruxelles. Da Milano, ci vogliono 1h30 di volo per raggiungere la capitale belga. Poi prendete il treno per Anversa direttamente dalla stazione nel seminterrato dell'aeroporto. Ci sono molti treni tra le due città ogni giorno.

Potete andarci anche in treno, in autobus o in macchina. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Bruxelles

✈️ Prenota il tuo volo per Bruxelles

Scoprite le nostre migliori offerte di volo
A partire da
30 €
vedi l'offerta
Anversa

✈️ Volo per Anversa

Prenota il tuo volo per Anversa
A partire da
261 € / persona
Prenota

Dove dormire?

Anversa è una delle principali città turistiche del Belgio, quindi non avrete problemi a trovare un'ampia scelta di alloggi. Dai grandi e lussuosi hotel ai piccoli e affascinanti B&B. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Volete scoprire la città a basso costo? Non c'è bisogno di allontanarsi dal centro: ecco i 5 migliori posti dove alloggiare per meno di 100 euro!

I 5 migliori alloggi dove alloggiare ad Anversa, con meno di 100 euro
Anversa
I 5 migliori alloggi dove alloggiare ad Anversa, con meno di 100 euro
Anversa in Belgio non è solo la capitale artistica delle Fiandre, ma è anche il secondo porto più grande d'Europa dopo Rotterdam. Vengono organizzate crociere in barca per scoprire...

Informazioni pratiche

Anversa è una città che piace a tutti! Che siate in fuga romantica, in famiglia o da soli, la città vi sorprenderà e vi attirerà in un modo o nell'altro. Per i belgi e i visitatori, la modestia e la semplicità sono virtù essenziali per essere accettati. Bruxelles e Bruges sono spesso la priorità dei viaggiatori. Ma il Belgio ha molto altro da offrire. La città di Anversa, essendo a misura d'uomo, può essere visitata in un fine settimana, anche se un giorno potrebbe essere sufficiente. Tuttavia, prendetevi il tempo necessario per scoprire questa graziosa città portuale e non rimarrete delusi.

Anversa ha un mondo intero da offrire: musei, parchi, beguinage, architettura - farete scoperte sorprendenti dietro ogni angolo. Per godere al meglio della città, prendete in considerazione l'acquisto online dell'Antwerp City Pass, una vera e propria guida per scoprire la città e semplificarsi la vita! Iniziate scegliendo la durata del pass (24, 48 o 72 ore, a seconda delle vostre esigenze), e questa carta servirà come biglietto per gli autobus e i tram della città gestiti da De Lijn. La tessera dà accesso a una guida informativa e pratica di tutti i siti della città e a una mappa della città. La tessera consente inoltre di accedere a più di 16 musei (tra cui il FOMU, il Museo Reale delle Belle Arti, il MAS e il Museo della Moda), 3 chiese (tra cui la Cattedrale di Notre Dame) e 3 attrazioni. I prezzi variano da 45 a 65 euro. Questo sistema di pass istituito dalla città è estremamente vantaggioso se avete intenzione di visitare alcuni luoghi iconici!

Per acquistare il pass e saperne di più: CityPass

La città è molto facile da raggiungere. Dalla stazione di Bruxelles Midi, in 45 minuti di viaggio diretto si raggiunge la magnifica stazione di Anversa Centrale, che può anche essere il punto di partenza per la visita della città. Anversa beneficia anche di un sistema di trasporti pubblici, con autobus e tram forniti da De Lijn. Poiché la città è delimitata dal fiume Schelda, la vita è organizzata intorno ad esso. Per andare da una riva all'altra e da un capo all'altro della città, non esitate a prendere il vaporetto. Funziona dalle 5 del mattino alle 22h30 e ci sono 2 battelli all'ora. Un modo pratico per gli abitanti di Anversa di spostarsi nella loro città e un modo divertente per scoprirla!

Per gli orari dei vaporetti.

Il periodo migliore per visitare il Belgio è la primavera. Tuttavia, è possibile visitare la città in qualsiasi stagione. In inverno, Anversa è addobbata con le sue decorazioni più belle, che rendono la visita della città ancora più incantevole. È anche un buon momento per soffermarsi nei piccoli caffè, immergersi nell'atmosfera e gustare un waffle caldo e una tazza di cioccolata calda. Può piovere al mattino, essere soleggiato nel pomeriggio o alternarsi per tutto il giorno. E questo vale per tutte le stagioni!

lightbulb_outline Consigli della redazione

Anversa è una città a misura d'uomo che può essere visitata a piedi. Non esitate a perdervi e a scoprire le sue meraviglie architettoniche. La città è piena di sorprese, e ci sono molti piccoli caffè e boutique incantevoli che vi tenteranno.

Link Utili
Ufficio del Turismo di Anversa
Ambasciata d'Italia di Bruxelles

explore Prova i nostri comparatori

Ultime notizie
Istanbul
Scopri la storica moschea Suleymaniye
Miami
South Beach, il quartiere più vip di Miami
Istanbul
L'affascinante museo archeologico di Istanbul
Miami
Il Design District di Miami, architettura insolita
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello
Mykonos
Mykonos
Costa Azzurra
Costa Azzurra
Le Cinque Terre
Le Cinque Terre
La Provenza
La Provenza
Costiera Amalfitana
Costiera Amalfitana
Ibiza
Ibiza