Stazione di punta delle Alpi meridionali, Serre Chevalier Vallée Briançon offre un'area ideale per gli appassionati di sport invernali tra il Col du Lautaret e Briançon.

Stazione di punta delle Alpi meridionali, Serre Chevalier Vallée Briançon offre un'area ideale per gli appassionati di sport invernali tra il Col du Lautaret e Briançon.
È possibile arrivare in treno alla stazione TGV di Oulx da Marsiglia.
Da Marsiglia, molti turisti raggiungono Serre Chevalier anche in auto attraverso il tunnel del Fréjus.
Per trovare un alloggio per le vostre vacanze a Serre Chevalier, cercate l'hotel più adatto al vostro budget e ai servizi offerti. Se siete una famiglia, ci sono camere adatte a voi, per godervi una vera vacanza senza dover cucinare. Potete scegliere tra i tre villaggi della località o soggiornare nella città di Briançon.
Quando andare a Serre Chevalier?
Anche se Serre Chevalier può essere visitata in tutte le stagioni, è meglio andare in inverno o in estate per sfruttare al meglio le strutture del resort.
Cosa mangiare a Serre Chevalier Vallée Briançon
La gastronomia gioca un ruolo fondamentale nella località, con molti chef che si sono insediati nella zona. I ristoranti che propongono una cucina raffinata, se non addirittura gourmet, sono molto diffusi.
Anche se la regione delle Hautes-Alpes non ha molte specialità, gli chef riprendono alcuni piatti locali dalle regioni limitrofe e riescono a creare buoni piatti in grado di sorprendere e soddisfare anche i palati più esigenti. Il menu Blanc, preparato da alcuni ristoratori e riportato in un piccolo opuscolo dell'ufficio del turismo, è un menu introdotto in concomitanza con la manifestazione Neige de Culture, che si svolge per tutto l'inverno.
A differenza della maggior parte delle stazioni sciistiche, dove il cibo è molto costoso e bisogna organizzarsi prima di partire. A Serre-Chevalier, la vicinanza di Briançon permette di recarsi facilmente in un grande supermercato, evitando così di spendere molto nei piccoli mini-market. Ricordatevi di fare la spesa prima di arrivare nella località.
È consigliabile venire in auto se si vuole andare da un villaggio all'altro senza aspettare 20 minuti al freddo.
Prenotate un posto per il vostro bambino al club o all'asilo nido.
Richiedete all'ufficio del turismo la carta Passe-partout, che offre sconti in alcuni negozi e viene accreditata con punti non appena si spendono soldi nella località. Questi punti vi daranno diritto a regali.
explore Prova i nostri comparatori
È Easy Viaggiare è