Situata in una delle regioni più belle del Nord America, Toronto è una città dove arte, cultura e storia si incontrano con stile.

Le cascate del Niagara, che lasciano senza fiato
Toronto dista 130 km dalle famose Cascate del Niagara. Il fiume Niagara, che collega il lago Ontario e il lago Erie, è lungo 58 km. Segna il confine esatto tra gli Stati Uniti e il Canada. Le cascate del Niagara possono essere ammirate da due paesi diversi, anche se la vista dal Canada è considerata molto più bella...
Storicamente, l'intera regione dei Grandi Laghi fu scavata e riempita d'acqua durante l'ultima era glaciale, circa 12.500 anni fa. Da allora, le 3 cascate del Niagara sono un sito naturale eccezionale che ha affascinato le persone di generazione in generazione. Le cascate del Niagara distano solo 1 ora e 15 minuti da Toronto.
Potrete trascorrere la giornata davanti alle cascate più imponenti del mondo e tornare in albergo in serata. Se volete trascorrere qualche notte qui, sono disponibili hotel, ristoranti, escursioni e persino casinò.

Toronto, vista sul lago Ontario
Toronto è una grande città. Con i suoi 3 milioni di abitanti, la cacofonia e il trambusto della città a volte si fanno sentire. Prendete il battello dall'Harbourfront e dopo 15 minuti vi troverete nella più grande zona pedonale del Nord America: le Toronto Islands.
Le Toronto Islands, un arcipelago senza auto
Le Toronto Islands sono un arcipelago di una quindicina di isole situate proprio di fronte a Toronto. Originariamente collegate alla terraferma, le isole si sono formate dopo una violenta tempesta che le ha separate dal resto della terraferma. Da allora, sono un vero e proprio paradiso dove calma e tranquillità sono le parole d'ordine. L'arcipelago è privo di automobili, quindi niente più macchine rumorose o clacson stridenti. Delle 15 isole, solo 2 sono abitate. Lungo le coste, i piccoli cottage di ispirazione inglese vi faranno sognare. Le Toronto Islands sono il luogo perfetto per portare i bambini. Nell'arcipelago si trovano un parco divertimenti, una fattoria didattica e una varietà di sport, tra cui canoa e stand-up paddling. Non dimenticate le scarpe da trekking e fate attenzione alle vesciche!
Le tranquille spiagge di Toronto
Se preferite rimanere sulla terraferma, Toronto è una graziosa città sul lago Ontario. Anche se le temperature sono relativamente fresche tutto l'anno, è possibile fare un tuffo in piena estate. Recatevi a Woodbine beach e Balmy beach per un picnic diurno o un tramonto con gli amici.

Una città per bambini
Oltre a essere una città affascinante, alla moda e storica, Toronto è ricca di attività per i bambini. Oltre alle attività all'aperto disponibili a High Park o sulle isole di Toronto, la città offre incredibili musei, zoo e acquari. Fate una gita al ROM, il Royal Ontario Museum, un enorme edificio di grande impatto architettonico dedicato alla storia naturale.
Qui potrete scoprire la ricostruzione di una grotta di pipistrelli, i misteri della scienza e l'architettura cinese. Visitate il centro scientifico, uno dei primi musei interattivi dell'epoca. È un luogo di apprendimento innovativo e divertente che piace molto ai bambini. L'acquario Ripleys e il Legoland Discovery Centre faranno la gioia di grandi e piccini!

Divertimento in estate e in inverno.
- © Eltonlaw / ShutterstockUna città giovane, dinamica e di tendenza
Per gli appassionati di microbirrifici, boutique di design e ristoranti fusion, Toronto è ricca di quartieri affascinanti e alla moda. I muri di mattoni e le strade acciottolate del Distillery district vi stupiranno. Dinamico, alla moda e chic, questo è il quartiere storico di Toronto. L'area, interamente pedonale, si trova nell'ex distilleria Gooderham & Worts, una delle più grandi distillerie del mondo.
Da non perdere il St. Lawrence Market, il suo mercato agricolo e la sua galleria d'arte.

Gli ultimi articoli

Itinerario di 2 giorni: Cascate del Niagara e Lago Erie

Cascate del Niagara: la guida completa
Da non perdere




Come arrivare?
Toronto è la capitale della provincia dell'Ontario. La sua vicinanza alle Cascate del Niagara e ai Grandi Laghi degli Stati Uniti e del Canada la rende una popolare destinazione turistica. L'aeroporto Pearson di Toronto gestisce ogni giorno centinaia di voli internazionali.
Dove dormire?
Toronto è piena di hotel di lusso e di piccole camere accoglienti per le coppie. Tuttavia, quando si viaggia con amici o con una famiglia con bambini, trovare un alloggio adatto può essere più difficile.
Abbiamo messo insieme un breve elenco di alloggi per 4 persone a Toronto.

Informazioni pratiche
☂️ Il clima a Toronto
Durante l'anno le temperature variano da -7°C a 27°C.
L'inverno
Non c'è da sorprendersi, ma in Canada l'inverno è freddo. Sebbene Toronto goda di un microclima grazie alla sua posizione privilegiata sul lago Ontario, gli inverni sono rigidi. In media, le temperature scendono sotto gli 0°C nei mesi di gennaio e febbraio. Durante il resto dell'inverno, le temperature si attestano al di sotto degli 8°C. Piove regolarmente, così come la neve.
L'inverno a Toronto è un'esperienza magica se amate la neve, la cioccolata calda e i guanti.
L'estate
In estate, le temperature di Toronto sono più miti. In luglio e agosto possono raggiungere anche i 26°C.
✈️ Quando andare a Toronto?
I mesi migliori per visitare Toronto vanno senza dubbio da maggio a settembre. Le temperature sono più miti e piacevoli. Si può camminare all'aperto senza mettere a rischio le proprie estremità.
👩💻 Le formalità amministrative per andare in Canada
Per recarsi in Canada è necessaria un'autorizzazione elettronica di viaggio (AVE) o un visto.
AVE
Se avete un passaporto europeo valido e il vostro soggiorno non supera i 6 mesi, potete semplicemente richiedere un'autorizzazione di viaggio per entrare in Canada. Il costo di questa procedura è di 7 dollari canadesi.
La richiesta può essere effettuata online tramite il sito web del governo canadese.
Sono necessari il passaporto e il metodo di pagamento online.
Visto
Per studiare, lavorare, ecc. è necessario rivolgersi all'ambasciata canadese del proprio Paese per richiedere un visto.
Per maggiori informazioni sulla procedura, consultare il sito web del governo canadese.
💰 Quanto costa una vacanza a Toronto?
A titolo indicativo, abbiamo calcolato un budget medio per una vacanza di 7 giorni a Toronto. Questo budget comprende alloggio, attività e ristoranti per una famiglia di 4 persone e include 6 notti di alloggio, 7 pasti al ristorante e un budget medio per le attività.
Ristoranti a Toronto
In media, un ristorante a Toronto costa 20 dollari a persona. Supponiamo che una famiglia di 4 persone possa cucinare il pranzo, ad esempio, fare dei panini o un picnic, quindi contiamo una media di un ristorante al giorno. Per una famiglia di 4 persone, su 7 giorni, il budget per i ristoranti è di 560 dollari.
Alloggio
Dovreste aspettarvi di pagare circa 220 dollari a notte per un alloggio con 4 letti nel centro di Toronto. Naturalmente, i prezzi sono più bassi se ci si trova in periferia. Per un alloggio di 6 notti, si prevede una spesa media di 1.320 dollari.
👨👩👧👧 Attività per famiglie a Toronto
Toronto è ricca di attività per bambini. Anche se alcune sono gratuite, la maggior parte delle attività richiede un piccolo budget giornaliero per i biglietti d'ingresso, ecc. Abbiamo calcolato un budget giornaliero di 100 dollari per visitare liberamente la città e creare nuovi ricordi in famiglia. Questo porta il budget per le attività per 7 giorni a 700 dollari. Quindi, per una famiglia di 4 persone che vorrebbe trascorrere 7 giorni a Toronto, senza contare l'aereo e i trasporti locali, si arriva a un budget medio di 2.580 dollari per alloggio, ristoranti e attività giornaliere.
Qualunque sia la stagione, non dimenticate impermeabili e pile. In Ontario si sono già registrate temperature fino a -60°C!
explore Prova i nostri comparatori
È Easy Viaggiare è





