👉 Quando andare nei Pirenei Orientali?
☀️ La stagione migliore è l'estate, da giugno a luglio, quando si può godere del bel tempo!
❄️ Il periodo invernale, meno turistico, è ideale per scoprire il paesaggio da un nuovo punto di vista e per partecipare ad attività divertenti come lo sleddog.
👉 Come si arriva al centro di Perpignan?
🚌 La rete Sankéo è il servizio di autobus della città. Per raggiungere il centro di Perpignan dall'aeroporto di Perpignan Rivesaltes, occorre prendere la linea 6.
👛 Tariffa: 1,30 €.
Controllare attentamente gli orari se si viaggia di domenica o in un giorno festivo.
🚕 Altrimenti, potete sempre prendere un taxi. Il viaggio dura circa dieci minuti. La tariffa varia a seconda del numero di passeggeri e bagagli e se il viaggio viene effettuato di notte.
👉 Quali sono le città da visitare durante il vostro primo viaggio nei Pirenei Orientali?
Non c'è che l'imbarazzo della scelta! Ogni viaggiatore ha le sue preferenze e certamente gli stessi abitanti del luogo non sono d'accordo su quali siano le migliori città da visitare. Ma per avere un assaggio della diversità dei paesaggi e delle spiagge, potete fare una combinazione Perpignan/Canet en Roussillon, oppure Collioure/Argelès-sur-Mer.
Vi consigliamo di noleggiare un'auto in loco per poter esplorare la regione a vostro piacimento!
👉 Quali sono le specialità culinarie?
L'elenco è lungo e, sia che siate amanti del dolce o del salato, ce n'è per tutti i gusti! Collioure è famosa per le sue acciughe e Canet en Roussillon per il suo olio d'oliva.
I mercati sono il modo migliore per scoprire le specialità culinarie della regione e sostenere i produttori locali. Per gli amanti della frutta, la fragola di Gariguette, esposta al sole, e l'albicocca di Roussillon delizieranno il vostro palato!