La regina delle spiagge atlantiche!
La regina delle spiagge atlantiche delizia i visitatori da molti anni: la sua storia risale al 1879, quando il villaggio di Escoublac fu sepolto da una violenta tempesta. Da allora, La Baule si è convertita al turismo e offre un'ampia gamma di attività culturali. La scelta di attività è quasi illimitata e, inoltre, al di fuori della città troverete una scoperta dopo l'altra in tutta la penisola di Guérande. Che veniate per un weekend, una settimana o più, La Baule sarà una vera sorpresa!
Durante il vostro soggiorno qui, non perdete l'occasione di andare in barca a vela nella baia di La Baule, o di praticare jet ski o kayak! La baia di La Baule è un tempio delle attività nautiche sulla costa atlantica.
Dopo la spiaggia e l'oceano, perdetevi nelle vie del centro di La Baule e nel famoso quartiere di La Baule-les-Pins.
Qui si possono ammirare 15 ville classificate in stili architettonici.
Queste dimore testimoniano il passato glamour della perla della Côte d'Amour.
Se avete voglia di verde e di una passeggiata sotto gli alberi, dirigetevi verso il Parc des Dryades e la foresta di La Baule-Escoublac.
Vi innamorerete della varietà di specie e della bellezza della pineta marittima.
La località balneare di La Baule conserva ancora il suo status di destinazione chic.
Per questo motivo, il comune vanta un elevato standard di servizi e comfort.
Non mancano gli hotel di alta gamma. La Baule vanta un campo da golf di fama internazionale e un'esposizione di cavalli che attira ogni anno oltre 30.000 visitatori!
Un altro punto di forza della regione è la città medievale di Guérande, la cui architettura è un libro di storia aperto sulla città. La città è famosa per i suoi bastioni e le sue saline!
Infine, trascorrete la giornata a Le Croisic. I bambini ameranno il porticciolo con le sue case storiche e il suo famoso Océarium. È un'enciclopedia vivente degli oceani del mondo.
Queste diverse possibilità di visita e di scoperta dimostrano quanto la città sia in grado di soddisfare tutti!
In effetti, nella regione di La Baule ce n'è per tutti i gusti.
Se siete amanti della natura o della fotografia, recatevi alle saline.
Le famiglie possono godersi i 9 chilometri di spiaggia sabbiosa lungo una delle baie più belle del mondo.
Infine, se siete amanti della buona cucina, i ristoranti della città offrono una selezione di pesce e frutti di mare freschissimi!
Anche gli amanti della musica non vengono dimenticati, con il famoso La Baule Jazz Festival!
In effetti, La Baule e la penisola di Guérande hanno così tanto da offrire che un soggiorno qui non è sufficiente!
Gli ultimi articoli
I 10 migliori hotel per un soggiorno a La Baule
L'anima di La Baule, le sue ville di notevole architettura
Da non perdere
Come arrivare?
In treno: da Parigi esistono molti collegamenti in treno in TGV, che collega la stazione SNCF di La Baule. Parigi dista 450 chilometri dal capoluogo della Côte d'Amour.
In aereo: l'aeroporto più vicino è quello di Nantes.
✈️ Volo per Nantes
Prenota il tuo volo per NantesDove dormire?
La Baule è una popolare località balneare. Di conseguenza, l'offerta di alloggi è molto ampia e in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di clientela. È bene notare, tuttavia, che al di fuori dei mesi estivi l'offerta di alloggi si riduce notevolmente, soprattutto in inverno. Ricordate comunque di prenotare il prima possibile. Come bonus, potrete beneficiare di tariffe preferenziali!
Informazioni pratiche
Le cifre chiave di La Baule :
Superficie: 22km² Popolazione: 16.000
Trasporto
Non è sempre facile parcheggiare l'auto. I parcheggi nel centro di La Baule-Escoublac non sono gratuiti, quindi è meglio utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi a La Baule.
La Baule dispone di un club di volo da cui è possibile decollare in elicottero per un volo memorabile. La geografia di questo angolo di costa atlantica si rivela appieno dall'alto: l'oceano, le spiagge, le paludi, tutto si combina per offrire uno spettacolo favoloso.
explore Prova i nostri comparatori
È Easy Viaggiare è