lightbulb
© saiko3p / Shutterstock
Colombo
Colombo

La città multiculturale e storica dello Sri Lanka

Colombo in breve

Colombo, capitale dello Sri Lanka

Colombo è una città piacevole, tanto colorata quanto vivace. La zona del Forte, la parte storica della capitale, è ricca di monumenti coloniali da visitare. La città più grande dello Sri Lanka è un luogo di condivisione e di rispetto, dove le tradizioni di questo magico Paese si fondono con la modernità dei centri commerciali che stanno sorgendo qui.

Perché visitare Colombo, la capitale dello Sri Lanka?

Una città magnifica

Colombo è nota per la sua diversità etnica e architettonica. Il periodo coloniale dello Sri Lanka ha lasciato un'eredità di monumenti storici in ogni angolo della città, che potrete visitare seguendo il nostro itinerario storico e religioso di Colombo, ad esempio.

La turbolenta storia dello Sri Lanka

Lo Sri Lanka ha una lunga storia. Dopo tre occupazioni, il Paese ha ottenuto l'indipendenza nel 1948, tenendo le prime elezioni parlamentari nel luogo in cui oggi sorge il Monumento all'Indipendenza. Il passato del Paese lo rende un luogo multiculturale, ricco di tradizioni e costumi. Il Museo Nazionale di Colombo racconta questa storia in modo meraviglioso.

Seema Malaka à Colombo, capitale du Sri Lanka.

- © TRphotos / Shutterstock

La cucina dello Sri Lanka: un'esplosione di sapori

Ispirata alla cucina indiana, la cultura culinaria dello Sri Lanka non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore. Gli srilankesi sublimano ciò che la natura offre sull'isola in piatti ricchi e speziati:

  • "Kottu Roti", un piatto a base di verdure, formaggio, uova e "rotis" (pane dello Sri Lanka) del giorno prima. Questi ingredienti vengono tritati insieme per creare questo must dello Sri Lanka. Si riconosce facilmente dal suono metallico che emette.

  • "Appa", o "Hopper", è una deliziosa frittella a base di farina di riso fermentata e vino di palma. Questo piatto si trova anche in India e si mangia caldo e croccante!

  • Il "Sambol" è un condimento a base di cocco e peperoncino. Lo troverete in ogni ristorante dello Sri Lanka, in una piccola ciotola posta sul tavolo. Accompagna tutti i curry del Paese ed è assolutamente fantastico. Usatelo con parsimonia, però, perché è molto piccante!

Rispetto per le religioni

Colombo è uno di quei rari luoghi in cui le religioni coesistono con rispetto. In città si possono visitare magnifici luoghi di culto come la Moschea Rossa nel quartiere di Pettah, il tempio indù Sri Kailawasanathan Swami Devasthanam Kovil, la Cattedrale di Santa Lucia e il tempio buddista Gangaramaya.

La visita di questi luoghi è un'esperienza straordinaria e una tappa obbligata del vostro soggiorno a Colombo.

Gros plan sur la tour d'un temple hindou dédié à Lord Shiva à Colombo, Sri Lanka.

- © Nila Newsom / Shutterstock

Per chi è questa destinazione?

Colombo offre una moltitudine di attività per grandi e piccini. I bambini possono trascorrere un bel pomeriggio passeggiando nel Parco Viharamahadevi, mentre gli adulti possono ammirare i monumenti storici del quartiere di Fort, ad esempio.

Tutti possono gustare un pasto in una delle mense della capitale.

Quando andare a Colombo

Lo Sri Lanka è un paese piacevole tutto l'anno. Tuttavia, vi consigliamo di visitare Colombo al di fuori della stagione delle piogge. Ci sono due monsoni durante l'anno, uno da dicembre a marzo e l'altro da maggio a ottobre, durante i quali le piogge sono regolari ma generalmente concentrate nel tardo pomeriggio.

Gli ultimi articoli

Itinerario di 2 giorni: visita storica e religiosa della capitale dello Sri Lanka
Colombo

Itinerario di 2 giorni: visita storica e religiosa della capitale dello Sri Lanka

La storia dello Sri Lanka è tanto movimentata quanto la sua variegata popolazione. La capitale del Paese, Colombo, ne è una perfetta rappresentazione. Tra edifici religiosi di ogni...
Visita a Sri Kailawasanathan Swami Devasthanam Kovil: il più antico tempio indù di Colombo
Colombo

Visita a Sri Kailawasanathan Swami Devasthanam Kovil: il più antico tempio indù di Colombo

Questo tempio colorato, con i suoi mille rilievi, simboleggia un periodo importante della storia dello Sri Lanka e della sua capitale. Costruito durante l'occupazione olandese, è il...

Come arrivare?

A Colombo, l'aeroporto internazionale del Paese è grande e moderno e accoglie voli da tutto il mondo.

✈️ Prenota il tuo volo per Colombo Sri Lanka

✈️ Prenota il tuo volo per Colombo

Volate verso la perla dell'Oceano Indiano, nel sud dell'India.
A partire da
563 €
Prenota

Dove dormire?

Colombo è una delle principali città turistiche. Per questo motivo, la scelta dell'alloggio può essere confusa. Per farvi risparmiare tempo nella ricerca di un alloggio, abbiamo selezionato gli 8 migliori hotel con piscina della capitale dello Sri Lanka.

Informazioni pratiche

Autorizzazione all'ingresso

Per entrare in Sri Lanka, è necessario richiedere un'autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) al Dipartimento per l'Immigrazione e l'Emigrazione (DI & E) dello Sri Lanka, collegandosi direttamente al sito web del governo per fare domanda online.

L'ETA costa 20 USD per un soggiorno turistico di 30 giorni con 2 ingressi ed è valida per 6 mesi.

Il nostro consiglio:

Attenzione ai siti web non ufficiali che offrono autorizzazioni di viaggio elettroniche. Per una maggiore sicurezza, visitate il sito web del governo sopra indicato.

Vaccinazioni per lo Sri Lanka

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per entrare in Sri Lanka. Tuttavia, alcune vaccinazioni sono consigliate, come :

  • difterite-tetano-polio (DTP)
  • morbillo-parotite-rosolia (MMR) per i bambini
  • vaccinazione antitubercolare
  • febbre tifoidea
  • epatite virale A e B

Crisi economica in Sri Lanka

Queste informazioni sono valide a partire da settembre 2022 e sono soggette a modifiche. Lo Sri Lanka sta affrontando una crisi economica senza precedenti. I prezzi del carburante sono aumentati vertiginosamente. Per i turisti è difficile procurarsi il carburante se hanno un mezzo di trasporto proprio. I prezzi dei trasporti hanno seguito gli aumenti. I trasporti pubblici e privati funzionano a caso e ci sono state interruzioni giornaliere di corrente.

lightbulb_outline Consigli della redazione

Anche se si è tentati di dirigersi subito verso le destinazioni più turistiche che il Paese ha da offrire, consigliamo di fermarsi nella capitale per una o due notti. Colombo è piena di vita e di attività, una più interessante dell'altra.

explore Prova i nostri comparatori

Ultime notizie
Fuerteventura
3 giorni per scoprire i parchi naturali di Fuerteventura
Fuerteventura
Top 10 dei migliori alloggi economici a Fuerteventura
Lanzarote
7 borghi tipici da visitare a Lanzarote
Cuzco
Scopri Parco Nazionale del Manù
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello
Mykonos
Mykonos
Le Cinque Terre
Le Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Azzurra
La Provenza
La Provenza
Costiera Amalfitana
Costiera Amalfitana
Ibiza
Ibiza