Vacanze in famiglia nella località balneare egiziana di Hurghada
Perché visitare Hurghada in Egitto?
Immersioni subacquee
Appassionati di immersioni subacquee ed esploratori di terre sconosciute, i fondali di Hurghada vi aspettano: il Mar Rosso offre ai subacquei più avventurosi la possibilità di imbattersi in antichi relitti di navi, squali, barriere coralline con pesci multicolori e altri abitanti di questo mare estremamente salato. Con un'immersione introduttiva alla scoperta di questo affascinante mondo, o con un corso PADI Open Water, potrete scendere a vedere cosa si nasconde al largo di Hurghada. L'eccellente visibilità e la diversità dei fondali fanno del Mar Rosso uno dei luoghi migliori al mondo per le immersioni. Inoltre, i banchi di sabbia e le isole di fronte alla località di Hurghada, in particolare l'isola di Giftun, sono rinomati per la bellezza delle loro barriere coralline.
Prendere il sole sulle spiagge del Mar Rosso
La maggior parte delle persone pensa all'Egitto come a un tesoro storico, e le piramidi e le città ricche di storia, come il Cairo, rafforzano questa visione.
Tuttavia, l'Egitto ha anche città in cui l'attrazione principale è il relax in riva al Mar Rosso. Hurghada, un ex piccolo villaggio di pescatori, è diventata famosa per le sue spiagge sabbiose e le acque calme e trasparenti.
Dagli anni '90, Hurghada attira sempre più turisti ed è piena di hotel e resort sulla spiaggia, ristoranti sul mare e spiagge private: un paradiso, soprattutto per chi ama oziare al sole o leggere sotto l'ombrellone.
Divertimento in famiglia nei parchi per bambini di Hurghada
Se viaggiate con bambini, Hurghada è un luogo sicuro e piacevole da visitare, e ci sono molti parchi di attività per far divertire tutta la famiglia. Ce n'è per tutti i gusti e colori.
Squali, delfini e pesci esotici all'acquario
L'acquario di Hurghada e le sue vasche a tunnel a 360 gradi offrono ai bambini la possibilità di ammirare da vicino gli squali e di assistere a spettacoli di delfini.
Scivoli del parco acquatico di Hurghada
Il Jungle Aqua Park è un parco acquatico con molte attrazioni per bambini e adulti, tra cui scivoli, piscine e aree relax.
Il Titanic Aqua Park si trova in un hotel di Hurghada. Questo parco acquatico è ricco di attrazioni adatte alle famiglie. I genitori possono rilassarsi nel ristorante o sulla spiaggia privata.
Statue di sabbia di artisti di tutto il mondo
Sand City è un parco di statue di sabbia. Alcune sono alte 4 metri e rappresentano momenti chiave della storia egiziana e personaggi famosi di tutto il mondo: Napoleone, Giulio Cesare e Cleopatra.
Scoprite i monumenti dell'Egitto soggiornando a Hurghada
Infine, il Mini Egypt Park è una rappresentazione in miniatura dei più grandi monumenti dell'Egitto. Visitate le meraviglie dell'Egitto senza lasciare Hurghada!
Inoltre, Hurghada dispone di numerosi complessi alberghieri dove i vostri bambini possono partecipare ad attività per la loro fascia d'età e incontrare altri bambini dell'hotel nelle aree gioco, nei club e nell'animazione.
Gli ultimi articoli
3 giorni per visitare Hurghada: il porto turistico, il deserto e i fondali del Mar Rosso
L'isola di Giftun a Hurghada: un piccolo paradiso sul Mar Rosso
Da non perdere
Come arrivare?
Hurghada è raggiungibile da molte città europee con voli diretti o con al massimo uno scalo. L'aeroporto internazionale di Hurghada (HRG) è moderno e nuovo e dista circa 5 km dal centro della città. L'aeroporto di Hurghada è a circa 5 km dal centro della città e i taxi sono facilmente reperibili dall'aeroporto. I viaggiatori possono anche prenotare in anticipo i trasferimenti privati contattando l'hotel o una compagnia di trasporti locale per un viaggio più confortevole.
✈️ Volo per Hurghada
Prenota il tuo volo per HurghadaDove dormire?
Hurghada offre un'ampia scelta di hotel e resort per soddisfare le crescenti esigenze dei turisti della località. In generale, gli hotel offrono servizi moderni come piscine, spiagge private, ristoranti, spa, club per bambini e persino attività per adulti.
Naturalmente gli hotel variano per prezzo, qualità e stile, ma la maggior parte si trova lungo la costa del Mar Rosso. Offrono viste mozzafiato su acque cristalline e spiagge di sabbia bianca.
Informazioni pratiche
Il tempo a Hurghada
Clima estivo
In estate, gli abitanti di Hurghada godono di giornate molto calde e soleggiate, tipiche di un clima desertico, con temperature medie che in luglio o agosto raggiungono i 38-40°C, mentre le temperature notturne possono scendere a circa 25°C.
Le precipitazioni sono molto rare a Hurghada in estate, con solo pochi giorni di pioggia in tutta la stagione.
Clima invernale
Il clima di Hurghada è più mite e piacevole in inverno, con temperature che si aggirano intorno ai 23-25°C a dicembre. Le temperature notturne oscillano tra i 12 e i 15°C, il che è ancora molto piacevole per la maggior parte degli europei.
Quanto è calda l'acqua a Hurghada?
Il Mar Rosso è molto caldo in estate, con una temperatura media di 28-30° C.
In inverno, la temperatura dell'acqua è di circa 22-24°C.
Quando è il momento migliore per visitare Hurghada?
Il periodo migliore per visitare Hurghada dipende dalle preferenze individuali. Se preferite un clima caldo e soleggiato per godervi la spiaggia e le attività all'aperto, il periodo migliore per visitare Hurghada va da giugno a settembre, ma per alcuni viaggiatori questo periodo può essere molto caldo. Spesso è meglio evitare di uscire tra mezzogiorno e le quattro del pomeriggio. Se temete il caldo e preferite temperature più miti, il periodo migliore per visitare Hurghada è tra novembre e marzo. Questo è anche il periodo ideale per le immersioni e lo snorkeling, in quanto la temperatura dell'acqua è più fresca e piacevole. Tuttavia, è possibile aspettarsi qualche giorno di pioggia in inverno, anche se le precipitazioni rimangono relativamente basse in Egitto.
Procedure amministrative per viaggiare in Egitto
Cittadini europei
Per visitare Hurghada, è necessario avere un passaporto valido per almeno 6 mesi oltre la data di ritorno. I cittadini dell'Unione Europea non hanno bisogno di un visto turistico per soggiorni inferiori a 90 giorni. È inoltre necessario un biglietto di ritorno o di proseguimento per poter tornare in Egitto.
Cittadini non UE
Le procedure amministrative per i cittadini extracomunitari che desiderano visitare l'Egitto possono variare a seconda del Paese di provenienza: in generale, i visitatori devono ottenere un visto dal proprio Paese prima di partire. È necessario un passaporto valido, un biglietto di ritorno o di proseguimento e, in alcuni casi, un'assicurazione di viaggio.
Negoziare i prezzi a Hurghada! Come nel resto dell'Egitto, i prezzi pubblicizzati sono spesso negoziabili. Non esitate quindi a contrattare nei mercati e nei negozi.
explore Prova i nostri comparatori
È Easy Viaggiare è