Qui : Home > Test hotel > Hotel Brasile > hotel Salvador da Bahia > hotel Grande Da Barra

Nel quartiere Barra, sull'Avenida 7 de Setembro (tra il forte di Santa Maria e il centro artigianale, proprio accanto all'hotel Marazul). Il centro storico si trova a 20 minuti di autobus (10 minuti di taxi per 15 R$). L'aeroporto si trova a 46 km. Calcolate 40 minuti di tragitto in taxi.
Il Grand Hotel Da Barra è da scegliere per la sua posizione, ai piedi del monumento Farol Da Barra, molto fotogenico. Non siete lontani dal centro storico e potete anche approfittare della spiaggia. In compenso non siate troppo esigenti sul livello di comfort dell'hotel: le camere non sono molto accessoriate e hanno mobili molto modesti, malgrado una serie di ristrutturazioni nel 2005-2006. In compenso i lavori risultano ben riusciti nel ristorante.
Costruito nel 1973 e ristrutturato nel 2001, poi nel 2005/2006, il Grande Hotel Da Barra è composto da un edificio di sei piani privo di fascino. In compenso la posizione, di fronte alla Baia di Tutti i Santi, è senza dubbio privilegiata. All'interno la lobby è grande quanto basta, con un angolo salotto arredato con divani confortevoli. Attraversate l'angolo salotto per recarvi in piscina: arriverete in un gradevole cortile abbellito con edera e azulejos azzurri (le tipiche piastrelle di ceramica smaltata). Peccato, perché il cortile avrebbe più risalto senza la facciata di cemento grigio dell'hotel che lo sovrasta. La piscina è di dimensioni modeste (100 m²) e contornata da sedie a sdraio in plastica.
Delle 116 camere dell'hotel, il 50% ha vista mare, l'altro 50% si affaccia sul cortile della piscina. Abbastanza grandi (circa 20 m²), presentano mobili molto semplici, purtroppo senza fascino. Inoltre non sarebbe male un arredo più colorato, al di là del pavimento piastrellato chiaro e delle pareti bianche. Per quanto riguarda gli accessori, le camere comprendono un bagno con doccia, un minibar, un climatizzatore individuale, un telefono (collegato alla reception) e un televisore satellitare. Nella piccola loggia, che termina con un balconcino, c'è un po' di spazio per il tavolo e due sedie in vimini. Il servizio in camera funziona 24 ore su 24.
La colazione è servita a buffet. Il pranzo è à la carte e la cena è a menù o a buffet, a seconda del numero di persone. La sala, rimodernata a luglio 2005, si affaccia sulla piscina. È gradevole: i mobili nuovi in legno scuro su un pavimento piastrellato chiaro conferiscono all'insieme un' aria piuttosto classica. Assaggerete una cucina semplice, ma buona, che privilegia i prodotti locali. Pesci, grigliate, pasta, riso, legumi, insalate miste... Accompagnati da una bottiglia di birra o di vino (varie scelte sul menù), a seconda dei gusti.
La spiaggia si trova dall'altra parte del viale. Di medie dimensioni, offre una bella vista sulla Baia di Tutti i Santi. Portatevi tutto l'occorrente (teli, ombrellone), poiché non troverete nulla sul posto. Non sono previsti sport nautici, ma durante i weekend incontrerete un gran numero di famiglie e di sportivi (calciatori). La superficie sabbiosa non è immensa, ma l'atmosfera è autentica! In questa zona non ci sono molti scogli. L'oceano è di un gradevole verde azzurro e alla giusta temperatura, ma è difficile farsi un bagno, anche veloce, a causa delle onde che rendono a volte molto rischiosa la balneazione...
12.5
Easy viaggio ti consiglia per organizzare al meglio la tua vacanza, senza sorprese.
Confronta i prezzi di oltre 300 000 offerte viaggi delle più grandi agenzie viaggi, e trova il tuo biglietto, il tuo hotel e il tuo autonoleggio al miglior prezzo.
Easyvoyage Network