Dove bere un drink a Parigi durante le Olimpiadi? Ecco i 4 bar più originali

"Stesso posto, stessa ora, stesso bar"! In genere tutti abbiamo le nostre piccole abitudini quando ci incontriamo per bere qualcosa con gli amici. Che venga scelto per i drink economici, i camerieri gentili o semplicemente per l'atmosfera, spesso ci ritroviamo nello stesso bar o pub. D'altra parte, chi arriva nella capitale francese per qualche giorno trova difficile scegliere il bar migliore tra tutti quelli consigliati nelle tante guide. Che ne dite di cambiare aria? Ecco 4 indirizzi insoliti, testati e approvati dalla redazione, che piaceranno sia a chi risiede nella capitale che ai turisti di passaggio a Parigi.

Et si on essayait autre chose que la terrasse typiquement parisienne ?

- © Rostislav Glinsky / Shutterstock

1. Player One, un bar di giochi come nessun altro

Player One è quello che viene comunemente chiamato "bar dei giochi". Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Di videogiochi? Giochi da tavolo? Giochi di ruolo? Beh, un po' di tutto!

Mentre il piano terra è dedicato al retrogaming e alla cultura pop degli anni '90, con manga e terminali arcade, il piano interrato ci trasporta in un magico mondo di decorazioni fantastiche dove è possibile provare oltre 60 giochi da tavolo ad accesso gratuito. E che dire dei cocktail? Dal Polynectar alla Pika Colada, il "maestro delle pozioni" sa come sorprendere i suoi clienti!

Informazioni pratiche

📍 Indirizzo : 224 Rue St Denis, 75002 Parigi

Orari di apertura: dalle 17.00 alle 2.00 il martedì e il mercoledì, dalle 16.00 il giovedì e il venerdì e dalle 15.00 nel fine settimana, chiuso il lunedì.

👛 Tariffe: ingresso gratuito se si beve sul posto.

2. BAM Karaoke: perché chiacchierare davanti a un drink quando si può cantare?

Se siete mai stati in Giappone, conoscerete i karaoke, sale private dove potete cantare a squarciagola con gli amici o la famiglia, lontano da chi vi ascolta. BAM Karaoke è la stessa cosa, ma a [Parigi]/destinazioni/destinazione-302) (e anche a Bordeaux e Madrid)!

La lunga lista di canzoni ultra-variate metterà tutti d'accordo, così come il menu di bevande e snack, che potrete ordinare da un tablet in sala! E se volete continuare la serata dopo la vostra esibizione, un cocktail bar attende i cantanti in erba fuori dalle sale karaoke.

Informazioni pratiche

📍 Indirizzo : 50 rue d'Aboukir, Parigi 2

Orari di apertura: tutti i giorni fino all'1.30 (gli orari variano a seconda del luogo).

👛 Prezzo: tra i 10 e i 22 euro a persona a seconda dell'orario, del luogo e del numero di partecipanti.

👉 Non dimenticate di prenotare!

3. Le café des chats, dove si può mangiare in buona compagnia

Le café des chats è l'indirizzo perfetto per chi non ha la fortuna di avere un animale domestico! Quale posto migliore per un caffè o un pasto se non questo ristorante dove vivono una dozzina di gatti? Molto socievoli, vengono a sedersi sulle nostre ginocchia e sono felici di essere accarezzati mentre gustiamo un delizioso cibo fatto in casa.

I gatti sono stati tutti adottati da associazioni animaliste e ora appartengono ai proprietari del locale, quindi non è possibile adottarli. Se vi innamorerete di uno di loro, non avrete altra scelta che tornare a trovarlo al Café des Chats!

Informazioni pratiche

📍 Indirizzo: 9 Rue Sedaine, 75011 Parigi

Orari di apertura: da martedì a domenica, dalle 12.00 alle 22.30 (venerdì e sabato fino alle 23.00).

👛 Prezzo: ingresso gratuito se si beve sul posto.

👉 Non è possibile prenotare.

4. Potions & Co, aggiungere magia ai vostri cocktail

Non riuscite a decidere tra un gioco di fuga, uno spettacolo immersivo o un corso di mixology per rendere più piccante la vostra prossima uscita con gli amici? L'esperienza "Un Poison Presque Parfait" di Potions & Co soddisferà tutte le vostre aspettative. Vestiti con lunghi mantelli, avete 2 ore di tempo per scoprire chi ha avvelenato Nicolas Flamel, il famoso alchimista!

Per farlo, dovremo risolvere enigmi, affrontare sfide e preparare 3 pozioni (che in realtà sono deliziosi cocktail, con o senza alcol) che ci daranno la forza necessaria per completare la nostra missione. Riuscirete a scoprire la verità?

Informazioni pratiche

📍 Indirizzo: 99 Rue Saint-Honoré, 75001 Parigi

Orari di apertura: dalle 18.00 alle 22.00 dal martedì al venerdì, dalle 14.00 alle 23.30 il sabato e dalle 15.00 alle 17.00 la domenica, chiuso il lunedì.

👛 Prezzo: 39 € a persona.

👉 Non dimenticate di prenotare!

Parigi

✈️Biglietti aerei per Parigi

Prenota il tuo biglietto per Parigi
A partire da
49 €
Prenota
di La Redazione
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Parigi
Parigi
Ultime notizie
Il Parco Nazionale delle Calanques, il primo parco periurbano d'Europa
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Un'esperienza sensoriale unica al Museo Concertgebouw di Bruges
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello