La Feria d'Avril, quando l'Andalusia va a Barcellona per una settimana.

La Feria d'Avril di Barcellona è un evento annuale che si tiene nella famosa capitale catalana. L'usanza è quella di dare il benvenuto alla primavera. In origine si tratta di una celebrazione andalusa che dura dieci giorni intensi, in cui giorno e notte la città dà vita a festeggiamenti in ogni angolo. Ma le celebrazioni principali della Feria si svolgono nell'area nota come Parc del Fòrum, che si affaccia sul mare. I festeggiamenti portano gioia e una calda atmosfera in città. È una festa per tutti: coppie, amici e famiglie. Si celebra generalmente l'ultima settimana di aprile e la prima di maggio. Ogni anno, il centro espositivo della città ospita le capanne e le attrazioni.

Chevaux et cavaliers à la Feria d’Avril

- © Corrado Baratta / Shutterstock
Barcellona

✈️Biglietti aerei per Barcellona

Biglietti aerei per Barcellona
A partire da
29 €
Prenota

Storia della Feria de Barcelona

Le origini di questa celebrazione possono essere fatte risalire alla Feria di Siviglia del 1846-1847, quando un imprenditore catalano e uno basco crearono una nuova fiera del bestiame e dell'agricoltura che diede origine all'attuale Feria di aprile di Siviglia. Associazioni di migranti interni arrivarono a Barcellona dall'Andalusia, motivando la loro migrazione con le numerose opportunità di lavoro presenti a Barcellona. I discendenti di questi migranti hanno portato avanti la tradizione di celebrare la Feria d'Avril a Barcellona ogni anno.

In origine la Feria era composta da sole quattro casetas. Con il tempo si sono aggiunte nuove attività, come le corride, gli spettacoli di musica e danza e la creazione di torri umane. La Federazione delle entità culturali andaluse della Catalogna organizza l'evento ogni anno.

La fiera si divide in due parti: le casetas e le attrazioni. Nelle casetas, le persone si riuniscono per celebrare le tradizioni e la cultura popolare dell'Andalusia attraverso balli e canti. L'area delle attrazioni è dedicata alle famiglie, in particolare ai bambini e ai gruppi di giovani.

Personnes se promenant et habillées en tenus traditionnels à la Feria d'Avril

- © Shootdiem / Shutterstock

Perché andare alla Feria d'Avril di Barcellona?

Le casetas appartengono a enti e associazioni culturali legate alla cultura andalusa. Si può assistere a musica e spettacoli come le Sevillanas e altri tipi di danza. Il fascino della fiera notturna risiede nelle casetas, dove si può assistere a serate a ritmo di flamenco o reggaeton, con ogni caseta che offre diversi tipi di musica.

Girando, scoprirete odori incredibili che vi faranno venire voglia di assaggiare tutto, e non avrete problemi a cercare cosa mangiare, dato che molte delle bancarelle offrono diverse specialità. Per quanto riguarda le bevande, la scelta è ampia, ma dovete assolutamente provare il rebujito andaluz, una deliziosa miscela di Manzanilla e limonata.

Passeggiare per la città durante la fiera è uno spettacolo permanente. Non perdetelo e godetevi questa meravigliosa città in uno dei suoi momenti migliori dell'anno!

Ambiance au Forum de Barcelone pour la Feria d’Avril

- © oscarperezfoto / Shutterstock

Cosa visitare tra una festa e l'altra?

Durante la Feria, potete approfittare dell'opportunità di visitare il resto della città, dai quartieri e le strade come Las Ramblas con il suo mercato coperto: La Boqueria, a La Sagrada Familia, il simbolo più visitato della città, e i musei come quello di Picasso e di Dalì. Rimarrete stupiti a ogni passo che farete nella città di Gaudì!

Informazioni pratiche

👛 Ingresso: l'ingresso alla fiera è completamente gratuito, ma le attrazioni sono a pagamento.

Orari di apertura:

  • Dal lunedì al giovedì: dalle 18.00 alle 24.00
  • Venerdì: dalle 18.00 alle 3.00
  • Sabato: dalle 10.00 alle 3.00
  • Domenica: dalle 10.00 alle 24.00

🚌 Come arrivare: è possibile raggiungere la feria dal centro città con la linea 4 della metropolitana, scendendo alla fermata El Maresme - Fòrum. La zona è raggiungibile anche in autobus. Avrete anche la possibilità di venire alla fiera in auto, ma vi consigliamo di prenotare il vostro parcheggio online, perché spesso è al completo.

Dove dormire?

Barcelona Princess Barcellona
Booking.com

Barcelona Princess

Hotel a 4 stelle con una splendida piscina e una notevole vista sul mare
8.2 Molto buono
A partire da
150 € / notte
Prenota
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Barcellona
Barcellona
Ultime notizie
Amsterdam
Scopri Amsterdam in bicicletta
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Un'esperienza sensoriale unica al Museo Concertgebouw di Bruges
Ardèche
Viaggio in auto sulle più belle strade dell'Ardèche
Ardèche
I nostri 10 campeggi preferiti per una vacanza in famiglia nell'Ardèche
Los Angeles
Le 5 cose da sapere assolutamente su L. A. prima di andarci
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello