lightbulb
© Aqnus Febriyant / Shutterstock
Toronto
Toronto

Situata in una delle regioni più belle del Nord America, Toronto è una città dove arte, cultura e storia si incontrano con stile.

Toronto in breve
Toronto

✈️ Volo per Toronto

Prenota il tuo volo per Toronto
A partire da
350 € / persona
Prenota

Le cascate del Niagara, che lasciano senza fiato

Toronto dista 130 km dalle famose Cascate del Niagara. Il fiume Niagara, che collega il lago Ontario e il lago Erie, è lungo 58 km. Segna il confine esatto tra gli Stati Uniti e il Canada. Le cascate del Niagara possono essere ammirate da due paesi diversi, anche se la vista dal Canada è considerata molto più bella...

Storicamente, l'intera regione dei Grandi Laghi fu scavata e riempita d'acqua durante l'ultima era glaciale, circa 12.500 anni fa. Da allora, le 3 cascate del Niagara sono un sito naturale eccezionale che ha affascinato le persone di generazione in generazione. Le cascate del Niagara distano solo 1 ora e 15 minuti da Toronto.

Potrete trascorrere la giornata davanti alle cascate più imponenti del mondo e tornare in albergo in serata. Se volete trascorrere qualche notte qui, sono disponibili hotel, ristoranti, escursioni e persino casinò.

© Sergii Figurnyi/Shutterstock

Toronto, vista sul lago Ontario

Toronto è una grande città. Con i suoi 3 milioni di abitanti, la cacofonia e il trambusto della città a volte si fanno sentire. Prendete il battello dall'Harbourfront e dopo 15 minuti vi troverete nella più grande zona pedonale del Nord America: le Toronto Islands.

Le Toronto Islands, un arcipelago senza auto

Le Toronto Islands sono un arcipelago di una quindicina di isole situate proprio di fronte a Toronto. Originariamente collegate alla terraferma, le isole si sono formate dopo una violenta tempesta che le ha separate dal resto della terraferma. Da allora, sono un vero e proprio paradiso dove calma e tranquillità sono le parole d'ordine. L'arcipelago è privo di automobili, quindi niente più macchine rumorose o clacson stridenti. Delle 15 isole, solo 2 sono abitate. Lungo le coste, i piccoli cottage di ispirazione inglese vi faranno sognare. Le Toronto Islands sono il luogo perfetto per portare i bambini. Nell'arcipelago si trovano un parco divertimenti, una fattoria didattica e una varietà di sport, tra cui canoa e stand-up paddling. Non dimenticate le scarpe da trekking e fate attenzione alle vesciche!

Le tranquille spiagge di Toronto

Se preferite rimanere sulla terraferma, Toronto è una graziosa città sul lago Ontario. Anche se le temperature sono relativamente fresche tutto l'anno, è possibile fare un tuffo in piena estate. Recatevi a Woodbine beach e Balmy beach per un picnic diurno o un tramonto con gli amici.

© Alana de Haan / Shutterstock

Una città per bambini

Oltre a essere una città affascinante, alla moda e storica, Toronto è ricca di attività per i bambini. Oltre alle attività all'aperto disponibili a High Park o sulle isole di Toronto, la città offre incredibili musei, zoo e acquari. Fate una gita al ROM, il Royal Ontario Museum, un enorme edificio di grande impatto architettonico dedicato alla storia naturale.

Qui potrete scoprire la ricostruzione di una grotta di pipistrelli, i misteri della scienza e l'architettura cinese. Visitate il centro scientifico, uno dei primi musei interattivi dell'epoca. È un luogo di apprendimento innovativo e divertente che piace molto ai bambini. L'acquario Ripleys e il Legoland Discovery Centre faranno la gioia di grandi e piccini!

Divertimento in estate e in inverno.

- © Eltonlaw / Shutterstock

Una città giovane, dinamica e di tendenza

Per gli appassionati di microbirrifici, boutique di design e ristoranti fusion, Toronto è ricca di quartieri affascinanti e alla moda. I muri di mattoni e le strade acciottolate del Distillery district vi stupiranno. Dinamico, alla moda e chic, questo è il quartiere storico di Toronto. L'area, interamente pedonale, si trova nell'ex distilleria Gooderham & Worts, una delle più grandi distillerie del mondo.

Da non perdere il St. Lawrence Market, il suo mercato agricolo e la sua galleria d'arte.

© Lordn / Shutterstock

Gli ultimi articoli

Itinerario di 2 giorni: Cascate del Niagara e Lago Erie
Toronto

Itinerario di 2 giorni: Cascate del Niagara e Lago Erie

Durante un viaggio a Toronto, sarebbe un peccato non visitare le cascate più famose del pianeta: le Niagara Falls. La regione dei Grandi Laghi è mozzafiato, divisa tra Canada e Stati...
Cascate del Niagara: la guida completa
Toronto

Cascate del Niagara: la guida completa

Le acque delle cascate del Niagara scorrono da oltre 12.500 anni. Collegando il lago Ontario al lago Erie, sono le cascate più grandi e impressionanti del mondo. In media, 168.000...

Come arrivare?

Toronto è la capitale della provincia dell'Ontario. La sua vicinanza alle Cascate del Niagara e ai Grandi Laghi degli Stati Uniti e del Canada la rende una popolare destinazione turistica. L'aeroporto Pearson di Toronto gestisce ogni giorno centinaia di voli internazionali.

Dove dormire?

Toronto è piena di hotel di lusso e di piccole camere accoglienti per le coppie. Tuttavia, quando si viaggia con amici o con una famiglia con bambini, trovare un alloggio adatto può essere più difficile.

Abbiamo messo insieme un breve elenco di alloggi per 4 persone a Toronto.

Viaggio in famiglia a Toronto: le nostre migliori opzioni di alloggio
Toronto
Viaggio in famiglia a Toronto: le nostre migliori opzioni di alloggio
La città più multiculturale del mondo accoglie i backpacker nei suoi ostelli della gioventù, gli innamorati nelle sue case vittoriane e i più ricchi nei suoi moderni grattacieli. Gli...

Informazioni pratiche

☂️ Il clima a Toronto

Durante l'anno le temperature variano da -7°C a 27°C.

L'inverno

Non c'è da sorprendersi, ma in Canada l'inverno è freddo. Sebbene Toronto goda di un microclima grazie alla sua posizione privilegiata sul lago Ontario, gli inverni sono rigidi. In media, le temperature scendono sotto gli 0°C nei mesi di gennaio e febbraio. Durante il resto dell'inverno, le temperature si attestano al di sotto degli 8°C. Piove regolarmente, così come la neve.

L'inverno a Toronto è un'esperienza magica se amate la neve, la cioccolata calda e i guanti.

L'estate

In estate, le temperature di Toronto sono più miti. In luglio e agosto possono raggiungere anche i 26°C.

✈️ Quando andare a Toronto?

I mesi migliori per visitare Toronto vanno senza dubbio da maggio a settembre. Le temperature sono più miti e piacevoli. Si può camminare all'aperto senza mettere a rischio le proprie estremità.

👩‍💻 Le formalità amministrative per andare in Canada

Per recarsi in Canada è necessaria un'autorizzazione elettronica di viaggio (AVE) o un visto.

AVE

Se avete un passaporto europeo valido e il vostro soggiorno non supera i 6 mesi, potete semplicemente richiedere un'autorizzazione di viaggio per entrare in Canada. Il costo di questa procedura è di 7 dollari canadesi.

La richiesta può essere effettuata online tramite il sito web del governo canadese.

Sono necessari il passaporto e il metodo di pagamento online.

Visto

Per studiare, lavorare, ecc. è necessario rivolgersi all'ambasciata canadese del proprio Paese per richiedere un visto.

Per maggiori informazioni sulla procedura, consultare il sito web del governo canadese.

💰 Quanto costa una vacanza a Toronto?

A titolo indicativo, abbiamo calcolato un budget medio per una vacanza di 7 giorni a Toronto. Questo budget comprende alloggio, attività e ristoranti per una famiglia di 4 persone e include 6 notti di alloggio, 7 pasti al ristorante e un budget medio per le attività.

Ristoranti a Toronto

In media, un ristorante a Toronto costa 20 dollari a persona. Supponiamo che una famiglia di 4 persone possa cucinare il pranzo, ad esempio, fare dei panini o un picnic, quindi contiamo una media di un ristorante al giorno. Per una famiglia di 4 persone, su 7 giorni, il budget per i ristoranti è di 560 dollari.

Alloggio

Dovreste aspettarvi di pagare circa 220 dollari a notte per un alloggio con 4 letti nel centro di Toronto. Naturalmente, i prezzi sono più bassi se ci si trova in periferia. Per un alloggio di 6 notti, si prevede una spesa media di 1.320 dollari.

👨‍👩‍👧‍👧 Attività per famiglie a Toronto

Toronto è ricca di attività per bambini. Anche se alcune sono gratuite, la maggior parte delle attività richiede un piccolo budget giornaliero per i biglietti d'ingresso, ecc. Abbiamo calcolato un budget giornaliero di 100 dollari per visitare liberamente la città e creare nuovi ricordi in famiglia. Questo porta il budget per le attività per 7 giorni a 700 dollari. Quindi, per una famiglia di 4 persone che vorrebbe trascorrere 7 giorni a Toronto, senza contare l'aereo e i trasporti locali, si arriva a un budget medio di 2.580 dollari per alloggio, ristoranti e attività giornaliere.

lightbulb_outline Consigli della redazione

Qualunque sia la stagione, non dimenticate impermeabili e pile. In Ontario si sono già registrate temperature fino a -60°C!

Link Utili
Agenzia Nazionale del Turismo di Toronto
Consolato Generale d'Italia di Toronto

explore Prova i nostri comparatori

Ultime notizie
Fuerteventura
3 giorni per scoprire i parchi naturali di Fuerteventura
Fuerteventura
Top 10 dei migliori alloggi economici a Fuerteventura
Lanzarote
7 borghi tipici da visitare a Lanzarote
Cuzco
Scopri Parco Nazionale del Manù
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello
Mykonos
Mykonos
Le Cinque Terre
Le Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Azzurra
La Provenza
La Provenza
Costiera Amalfitana
Costiera Amalfitana
Ibiza
Ibiza