Attrazioni turistiche Zimbabwe

  • Zimbabwe
    Zimbabwe
    © Dmitry Pichugin / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Zimbabwe

I paesaggi

Tutta la magnificenza dello Zimbabwe si esprime nello spettacolo impetuso delle cascate Victoria. Ribattezzate così dal famoso esploratore David Livongstone in onore della Regina d'Inghilterra dell'epoca, le cataratte d'acqua si estendono per oltre 1,7 km prima di addentrarsi in un canyon. Questa particolare disposizione agevola abbastanza il loro avvicinamento da parte dei turisti. Se queste cascate d'acqua hanno ampiamente contribuito alla fama turistica del paese, altri siti meritano ugualmente di essere visti, come il lago Kariba e i suoi 25.000 coccodrilli o i monti Vumba nascosti dalla coltre di nebbia.

La fauna e la flora

Nonostante lo Zimbabwe sia conosciuto ovunque nel mondo per le celebri cascate Vittoria, esso possiede anche splendidi paesaggi e soprattutto bellissime riserve faunistiche e parchi nazionali. Lo Zimbabwe è anche il luogo prediletto per safari a piedi, in canoa o a cavallo: tutti mezzi originali quanto indimenticabili per scoprire la fauna e la flora africana.

I monumenti

Il monumento nazionale del Grande Zimbabwe è uno dei simboli del patrimonio storico della nazione; infatti esso compare sullo stemma dello Zimbabwe, così come l'uccello emblematico delle rovine della città presente sulla bandiera del paese.

Edificato tra il XIII e il XV secolo, il Grande Zimbabwe, è un insieme di rovine di una città che un tempo si estendeva un tempo su 7 km quadrati. Scoperta all'inizio del XIX secolo da esploratori portoghesi, l'origine del sito è rimasta misteriosa a lungo. Attualmente è noto e accertato che il Grande Zimbabwe fu fondato dal popolo Bantù. Il sito è iscritto al patromonio mondiale dell'UNESCO.

A 22 km a est della città di Bulawayo, le rovine di Khami sono una perfetta testimonianza del passato dello Zimbabwe. Scoperto alla fine del XIX secolo,il sito presenta un grande interesse archeologico. Le rovine di Khami sono ora classificate come monumento nazionale nello Zimbabwe e ugualmente iscritte dal 1986 aò patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Altrove nel mondo
Zimbabwe : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto