Compara i prezzi dei tuoi biglietti aerei con Wizz Air , assieme alle altre compagnie aeree tradizionali o low cost che trovi sul nostro comparatore di voli. Trova il miglior prezzo con Wizz Air , per godere al massimo del tuo soggiorno. Noi ti proponiamo una breve descrizione della compagnia: storia, alleanze, servizi a bordo e la lista delle destinazioni servite da Wizz Air.
Wizz o Wizz Air è una compagnia aerea low cost originaria dell'Ungheria e della Polonia che serve circa 101 destinazioni partendo da 18 hub situati in Europa Centrale (Danzica, Poznan, Katowice, Varsavia e Wroclaw in Polonia, Budapest in Ungheria, Sofia in Bulgaria, Bucarest, Cluj Napoca, Tirgu Mures, Craiova e Timisoara in Romania, Vilnius, Lituania, Riga in Lettonia, Kiev in Ucraina, Belgrado, Serbia, Praga nella Repubblica Ceca e Tuzla in Bosnia-Erzegovina) e anche una base situata in Belgio (Brussels-South Charleroi) e una base in Gran Bretagna (Londra-Luton).La compagnia si posiziona al quinto posto nella classifica europea delle compagnie low cost. ( dopo Ryanair, EasyJet, Norwegia e Vueling). Wizz Air possiede anche due filiali ( Wizz Air Bulgaria e WizzAir Ucraina). Nel 2013 ha trasportato 13.5 milioni di passeggeri.La compagnia Wizz dispone di una flotta di 51 velivoli composti da Airbus A320-200 e A321-200.
Oltre alla tariffa base del biglietto aereo Wizz Air, si devono aggiungere tutti i servizi supplementari quali la registrazione del bagaglio in stiva, il pasto durante il volo, o il check-in in aeroporto, dato che sono a pagamento. Per poter applicare delle tariffe low cost ai biglietti aerei, tutti i servizi opzionali vengono fatturati nel caso in cui si decida di usufruirne al momento della prenotazione del volo.La registrazione di un bagaglio in stiva sarà fatturato per un prezzo che varia secondo la destinazione e il periodo di partenza scelto. A bordo di un volo Wizz Air è possibile portare un bagaglio a mano: se le dimensioni di quest'ultimo non superano 42 x 32 x 25 cm, può essere portato a bordo gratuitamente. Per dimensioni più grandi ci saranno dei costi aggiuntivi da sostenere. Per una eccedenza di bagagli, il prezzo varierà da 5 a 200€ secondo il peso. Attenzione al fatto che un'eccedenza nel peso registrata all'aeroporto costerà di più che se rilevata online. Il peso massimo autorizzato in stiva è di 32 kg.Per quanto concerne la politica di registrazione dei passeggeri, Wizz Air propone un servizio di check-in online gratuito. I passeggeri muniti di check-in online dovranno presentarsi al gate di imbarco pronti a salire a bordo almeno 30 minuti prima della partenza del volo.Il check in all'aeroporto è soggetto a delle tariffe supplementari per passeggero. I passeggeri con i bagagli registrati dovranno presentarsi al massimo 40 minuti prima della partenza del volo.