Grazie alla notevole offerta di voli verso l'Austria, potrai prenotare un volo per Vienna raggiungendo la meravigliosa capitale austriaca, denominata la città della musica per eccellenza. Dall'Italia sono numerosi i voli diretti per Vienna, ma vi sono anche molte compagnie low cost che prevedono scali a Bruxelles, Zurigo, Francoforte o Monaco. Una volta scelto l'itinerario di volo, Vienna sarà una città meravigliosa da visitare. Volerai in una città con un immenso patrimonio di beni storici e artistici, Vienna è da sempre meta ambita del turismo internazionale, con il suo centro storico e la splendida cattedrale, le eleganti vie Am Graben e Kohlmarkt, fino ad arrivare al Parlamento e al Rathaus, ovvero il municipio. Tra le tante attrazioni uno dei musei da visitare è senz'altro il Leopold Museum, dove puoi ammirare opere d'arte viennesi del '900, e la residenza estiva della principessa Sissi, ovvero il palazzo di Schoenbrunn, con i suoi stucchi e gli arredi barocchi, e con il suo fantastico belvedere e i meravigliosi giardini. Un volo che atterra a Vienna è il modo migliore per conoscere costumi e tradizioni di un'antica e forte nazione come l'Austria.
L'Aeroporto Schwechat si trova a 18 Km a sud est della città. Qui operano tutte le compagnie internazionali fornendo diversi biglietti aerei con una conseguente riduzione delle tariffe e promozioni vantaggiose per i clienti. Una ricerca accurata sul nostro comparatore ti mostrerà le tariffe più basse disponibili per questa tratta, con prezzi a portata di qualsiasi budget. Dopo avere preso uno dei tanti voli offerti ed essere arrivato all'aeroporto viennese, puoi arrivare rapidamente a destinazione in poco più di 15 minuti col treno, o in 20 minuti con l'autobus, altrimenti con un taxi o un'auto a noleggio. Per girare facilmente la città e usufruire di mezzi pubblici e sconti sugli ingressi dei musei ti conviene acquistare una card, che ti assicurerà un notevole risparmio. Considerata la capitale della cultura, Vienna è un miscuglio di etnie e stili di vita, che si fondono assieme in un mosaico perfetto e armonioso, che unisce Oriente e Occidente con la sua aria suggestiva e cosmopolita. I numerosi eventi dedicati alla musica, all'arte, alla danza e allo spettacolo in genere attirano numerosi visitatori, che restano affascinati dalle bellezze architettoniche e dagli intrattenimenti culturali della città. Dopo aver mangiato in un ristorante tipicamente austriaco, è d'obbligo una sosta in una delle tante caffetterie viennesi per gustare una fetta della tipica torta austriaca, la Sacher: una tappa da non dimenticare, per concedersi una dolce pausa dopo una lunga e rilassante passeggiata.Prima di concludere la vacanza, puoi acquistare un souvenir in un bel negozio del centro storico, dove trovi articoli di moda per tutti i gusti, dai gioielli all'abbigliamento, per ricordare un soggiorno molto piacevole, da portare sempre nel cuore.
Per visitare la città degli Asburgo, prenota subito uno dei voli economici con destinazione Vienna. Con soli 80 euro potrai aggiudicarti un biglietto di andata e ritorno e partire per la capitale austriaca. I periodi ideali per viaggiare e risparmiare sul costo del biglietto aereo sia partendo da Roma ache da Milano sono i mesi di ottobre e gennaio, mentre marzo e dicembre sono i periodi più costosi per recarsi a Vienna.
Per trovare le migliori offerte sui voli consulta i prezzi proposti dalla compagnia low cost Niki, di bandiera austriaca e di proprietà del famoso pilota di Formula Uno Niki Lauda. Ma anche viaggiando con Alitalia e Austrian Airlines potrai trovare ottime offerte per il tuo volo con destinazione Vienna.
Per assicurarti una tariffa conveniente sul tuo volo per Vienna, parti durante i giorni feriali, soprattutto tra martedi e giovedi e possibilmente prenota almeno 2 mesi prima il tuo volo, in modo tale da poter viaggiare nella maniera più economica possibile.