Vuoi volare a Vancouver? Non hai che da consultare le pagine del nostro portale per confrontare le offerte sui voli per Vancouver proposte dalle tante compagnie che servono questa tratta (Lufthansa, Alitalia, BritishI Airways, KLM, Delta Airlines etc....). La durata effettiva di un volo per Vancouver proveniente da una delle principali città aeroportuali italiane si aggira intorno alle dieci - dodici ore, a cui vanno aggiunti i tempi di attesa in corrispondenza degli scali intermedi (con eventuale cambio di aeromobile). Dal nostro Paese non esistono infatti voli diretti per raggiungere la città canadese, ma tutto sommato la sosta ha i suoi vantaggi: ti permetterà di poter interrompere il lungo periodo di sedentarietà e di scendere a terra. In ogni caso, il tempo speso in viaggio sarà in parte compensato dal fuso orario di nove ore in meno.Vancouver è una città ricca di attrazioni turistiche, ma anche una metropoli moderna e molto dinamica; è uno dei maggiori centri economici del Canada e - secondo la prestigiosa rivista The Economist - anche la prima città del Mondo per qualità della vita. Se hai deciso di visitarla, ti occorrerà preparare un programma piuttosto dettagliato per cercare di non tralasciare nulla di importante.
L'International Vancouver Airport, che accoglierà il tuo volo, è il primo scalo aereo del Paese, e serve un bacino di utenza di Dista dalla città pochi chilometri in direzione sud, tragitto che potrai coprire a bordo di autobus o taxi o auto noleggiata. Per quanto riguarda gli aspetti geografici, possiamo dire che V gode di una buona posizione e di una serie di "benedizioni" naturali da fare invidia agli altri grandi centri del Canada. Come, per esempio: l'affaccio sull'Oceano Pacifico, con coste basse e sabbiose, gran parte delle quali sono efficientemente attrezzate per ospitare l'abbondante turismo balneare estivo; e poi, soprattutto, un clima "poco canadese", cioè sensibilmente più mite rispetto al resto del Paese, con estati calde ma ventilate e inverni non glaciali. Allo stesso tempo, la vicinanza alle montagne (Grous Mountain dista solo 20 minuti dal centro) la rende anche una meta molto gettonata per il turismo invernale e le competizioni sciistiche. Se ci vai in questa stagione, potrai provare l'ebrezza di distenderti sotto il sole dell'Oceano, ma non dimenticare di visitare in centro: il suggestivo One Wall Centre, grattacielo in vetro, acciaio e cemento blu elettrico; l'antico e indistruttibile orologio a vapore di Piazza Gastown; i verdissimi Lynn Park e Stanley Park; il Capilano Suspension Bridge; i teatri e i club di Granville Street, dove potrai assistere a spettacoli dal vivo; e infine di fare un giro sui traghetti della linea Seabus per i canali della città.
Per trovare un volo economico per Vancouver Easyviaggio ti propone un confronto di tutti i voli diretti a Vancouver nel corso degli ultimi 12 mesi. Consultare l'andamento delle tariffe ti permetterà di identificare il periodo migliore per viaggiare verso Vancouver al prezzo più basso, mentre selezionando un mese specifico otterrai il dettaglio dei prezzi giorno per giorno. Ti proponiamo l'andamento delle tariffe dei voli economici verso Vancouver in partenza dai principali aeroporti italiani come Milano e Roma.