Raggiungere Valencia con un volo dall'Italia è veloce ed economico. Grazie a diverse compagnie aeree che operano voli diretti a Valencia, dai principali aeroporti italiani, la scelta è varia e copre ogni esigenza. Partendo dall'Aeroporto di Bologna, Bergamo Orio al Serio, Roma Ciampino, Pisa e Bari, è possibile trovare un volo per Valencia a prezzi convenientissimi grazie alla compagnia aerea low cost Ryanair. Se decidi di partire da Roma Fiumicino e Milano Malpensa e da altri scali, i voli con destinazione Valencia sono operati anche da Alitalia, Iberia, Vueling e altre compagnie. L'Aeroporto è situato a soltanto 8 km dal centro della città. Il modo migliore per raggiungere una destinazione centrale è la metropolitana, i cui treni sono puntuali e frequenti. I passeggeri atterrati con un volo diretto a Valencia possono scegliere anche di prendere un autobus speciale che, con 2,50 euro, porta in città in 20 minuti circa. In alternativa è possibile servirsi di un taxi, che ha una tariffa che non supera 15 euro. Se vuoi sapere tutto delle offerte di voli low-cost per Valencia, consulta il comparatore di voli. In pochi secondi, il sistema metterà a confronto le offerte di decine di compagnie aeree e ti fornirà una lista di opzioni, tra le quali scegliere il tuo volo al prezzo più conveniente. L'acquisto del biglietto è rapido e sicuro e, in men che non si dica, sarai pronto a partire verso una meta indimenticabile.
Luogo d'arte e di cultura, Valencia è diventata una delle mete favorite da diversi target di turisti. Le molte sfaccettature della sua anima mediterranea, ne fanno una capitale ricca di storia ma, allo stesso tempo, aperta all'innovazione ed a qualsiasi forma di divertimento. Nell'ultimo decennio, la città ha ospitato eventi di rilevanza mondiale, come il Gran Premio di Formula 1 e la Coppa America di vela, che ne hanno ulteriormente arricchito le infrastrutture ed hanno fatto sì che milioni di turisti potessero conoscerla e amarla. Oltre che per assistere ai prestigiosi appuntamenti sportivi, i turisti scelgono la località costiera spagnola anche per gli splendidi tratti di costa. Sono molte le spiagge valenciane rivalutate e restituite a chi cerca acque cristalline, divertimento e puro relax. Dopo un bagno ed una intensa giornata di sole, l'ideale è una passeggiata per le vie della città, alla scoperta di qualcuno dei ristoranti caratteristici, in cui gustare un piatto unico al mondo. Luogo d'origine della famosissima paella spagnola, Valencia custodisce, infatti, tutti i segreti di una ricetta tradizionale di straordinario valore. Dopo aver assecondato le esigenze del palato, la visita prosegue attraverso le meraviglie barocche del centro storico. L'edificio più importante di quest'area è, senza dubbio, la Cattedrale che sorge sul sito di un'antica moschea araba. La costruzione, splendido esempio in cui si mescolano barocco spagnolo, romanico e gotico, è al centro di una leggenda che la individua come luogo in cui sarebbe custodito il Santo Graal.
La Spagna è da un paese che attira turisti di tutte le età da tutto il mondo e grazie alle offerte sui voli per Valencia, potrai partire con sole poche decine di euro verso questa città affacciata sul Mar Mediterraneo, famosa culturalmente ma anche centro di vita notturna amatissimo dai giovani. La città è collegata da varie città italiane con voli diretti operati dalla compagnia aerea low cost Ryanair. Parti da Pisa e Roma ma anche da Milano, Bologna o Bari, approfittando anche dei voli in offerta proposti dalle compagnie di linea come Iberia o Alitalia, che spesso non sono dirette ma prevedono uno scalo a Madrid o Barcellona prima di atterrare a Valencia, la città simbolo della paella, uno dei piatti iberici più famosi al mondo. Per recarti a Valencia , puoi scegliere di volare durante tutto l'anno, approfittando del clima spagnolo mite e mediterraneo, che mantiene temperature non eccessivamente rigide durante i mesi invernali, quado è più facile trovare offerte per i voli. Il periodo migliore in cui visitare la città è Marzo, durante la famosissima festa delle Fallas. In quei giorni la città si riempie di statue di cartapesta colorate ed originalissime e tutta la gente scende per strada in un clima di festa ed allegria.