La Thailandia è servita quotidianamente da diverse compagnie con voli diretti che partono da Roma e Milano, mentre dalle altre città italiane sono disponibili soluzioni di volo con scalo. Può sicuramente essere utile consultare il comparatore per trovare voli economici per la Thailandia, confrontando le formule più vantaggiose ed adatte alle diverse esigenze. Il paese dispone di vari aeroporti internazionali che oltre alla capitale Bangkok servono le principali destinazioni turistiche come Phuket e Koh Samui. I voli per la Thailandia possono essere molto lunghi, in particolare se per arrivare a destinazione sono previsti degli scali che vengono effettuati soprattutto in Medio-Oriente o nelle principali città europee, a seconda della compagnia con la quale si vola. La durata del volo Roma-Bangkok, ad esempio, può oscillare tra le 15 e le 22 ore. È utile ricordarsi che in Thailandia il fuso orario è in avanti di 5 ore e che prima di partire è bene cambiare gli euro con la moneta locale, il Bath.
Confronta le offerte voli Thailandia e trova le migliori tariffe disponibili sul web. Prenotare il volo giusto è facile Thailandia con Easyviaggio: basta selezionare destinazione e date desiderate per il volo completando il modulo qui sopra. Lancia poi la ricerca! Confrontare le offerte sui voli non è mai stato così facile. Trova dei voli economici Thailandia per partire in viaggio a prezzi eccezionali.
Anche in Thailandia, nel mese di gennaio, si festeggia il nuovo anno cinese : data la numerosa comunità cinese creatasi nel paese nel corso dei secoli, vengono organizzati grandi eventi e parate nelle maggiori città, il tutto alla luce delle caratteristiche lanterne di carta. Il 13 aprile invece si celebra il Songkran, cioè il nuovo anno buddhista, festa religiosa che si basa su riti di purificazione. In questa occasione vengono esposte molte statue del Buddha davanti ai templi, in modo che i fedeli possano andare a lavargli i piedi. Maggio è il mese della Visakha Puja, cioè la celebrazione della nascita, l’illuminazione e la morte del Buddha. Tutti i templi del paese sono aperti in modo che i fedeli possano portare delle offerte, tra cui spesso fiori o candele luminose. Ad inizio agosto si celebra Asalabucha, cioè il periodo di quaresima dei buddhisti. Durante questi giorni I monaci si ritirano per circa 3 mesi di meditazione. Ad inizio novembre invece si celebra la caratteristica festa delle luci, il Loy Kratong. Questo evento si svolge di sera soprattutto sulle spiagge, dove vengono messe in acqua delle piccole barchette piene di fiori e candele. Nelle grandi città, in questa occasione, vengono anche preparati degli spettacoli pirotecnici.
Voglia di Asia? Hai prenotato un volo economico per le prossime vacanze con destinazione Thailandia, ma questa meta asiatica non corrisponde alle tue aspettative? Hai mai pensato a una crociere in Russia ? Oppure rilassati in un Hotel in Corea del Sud o anche un hotel a Phuket.
Grazie al nostro motore di ricerca hotel , alle giude per i viaggiatori e i nostri consigli pratici potrai trovare i tuoi viaggi in Cambogia, pacchetti vacanza per Mumbai o dei viaggi a Calcutta ideali per te.