La splendida città israeliana di Tel Aviv è raggiungibile con comodi voli dai maggiori aeroporti italiani. Sia la nostra compagnia di bandiera Alitalia che la compagnia israeliana El Al effettuano voli diretti dall'Italia per Israele. Esistono poi altre compagnie europee che effettuano voli con uno scalo intermedio. In caso di volo diretto la durata del viaggio è di circa 3 ore e mezzo, mentre nel caso di voli con scalo la durata varia in base alla disponibilità e prossimità della coincidenza. Verifica quindi subito sul compratore la disponibilità delle opzioni di volo in base alle tue esigenze e alle tariffe che più si adattano a te!Tel Aviv, in ebraico, significa Collina della primavera, un nome che ben si adatta a questa città situata sulla costa del Mar Mediterraneo caratterizzata da un passato storico permeante e da una continua esigenza di rinnovamento. Questa città è la seconda più grande del paese dopo Gerusalemme ed è anche un forte centro commerciale, politico e diplomatico tanto da divenire il secondo centro economico dopo Dubai. Conosciuta anche con il nome di "città che non dorme mai" è ricca di attrazioni e locali che la rendono un riferimento per gli amanti della vita notturna.
L'aeroporto David Ben-Gurion è il più grande di Israele. Situato nei pressi della cittadina di Lod dista circa 15 chilometri dal centro città ed è hub della compagnia di bandiera El Al. L'aeroporto è collocato in una posizione strategica lungo l'autostrada Gerusalemme-Tel Aviv ed è ben servito dai mezzi pubblici come autobus e ferrovia. Per raggiungere il centro puoi anche affidarti ai taxi presenti all'uscita dell'aeroporto oppure scegliere di viaggiare su uno "sherut", il cosiddetto "taxi condiviso" che con una cifra modica ti porterà alla tua metà. Da questo aeroporto potrai facilmente raggiungere non solo Tel Aviv ma anche Haifa e Gerusalemme.Tel Aviv è una città ricca di fascino e atmosfera. Per iniziare questo viaggio ti consigliamo di goderti una rilassante colazione al Porto di Tel Aviv, un pezzo di città sempre attivo e molto suggestivo. Se vuoi proseguire la tua giornata con un po' di shopping potrai addentrarti nel Gan HaHashmall che propone una moda locale molto lontana dagli stili europei. Se vuoi sentirti davvero parte della città, infine, non potrai mancare di visitare le sue splendide spiagge e di giocare a "matkot", una sorta di beach tennis praticato praticamente da tutti. A cena ti consigliamo di gustare la carne e il pesce tipici del luogo: numerosi sono i locali tipici che offrono un servizio confortevole con musica locale in sottofondo. Per concludere la tua serata ti suggeriamo di assistere ad uno spettacolo al "Suzanne Dellal Centre": qui vedrai fondersi la cultura ebraica e quella musulmana in coinvolgenti spettacoli d'avanguardia.
Per trovare un volo economico per Tel Aviv Easyviaggio ti propone un confronto di tutti i voli diretti a Tel Aviv nel corso degli ultimi 12 mesi. Consultare l'andamento delle tariffe ti permetterà di identificare il periodo migliore per viaggiare verso Tel Aviv al prezzo più basso, mentre selezionando un mese specifico otterrai il dettaglio dei prezzi giorno per giorno. Ti proponiamo l'andamento delle tariffe dei voli economici verso Tel Aviv in partenza dai principali aeroporti italiani come Milano e Roma.