Gli Stati Uniti hanno fatto sognare generazioni intere e continuano a farlo, attirando ogni anno milioni di visitatori desiderosi di scoprire New York e le altre città, oltre ai tanti e meravigliosi paesaggi naturali che una nazione cosí vasta può offrire.
Per trovare delle offerte su tutte le tratte per gli Stati Uniti sicuramente conveniente consultare il comparatore di voli prima di prenotare. I prezzi possono essere fortemente influenzati in base al periodo dell’anno in cui si vuole partire e dal numero di scali effettuati per arrivare a destinazione.
A proposito dei tempi di percorrenza, ecco alcuni esempi: il volo diretto per New York da Roma impiega circa 9 ore per arrivare a destinazione, mentre per arrivare sull’altra costa, per esempio a San Francisco, di ore ce ne vogliono circa 16.
Partire per un viaggio negli Stati Uniti è un sogno realizzabile grazie alle offerte sui voli per il paese a stelle e strisce. Infatti molte compagnie aeree come Alitalia, ma anche Delta e American Airlines propongono voli a partire da 400 euro andata e ritorno per recarti a New York, Miami e altre città della East Coast. Se invece vuoi recarti in altre parti degli Stati Uniti, come in California o in Texas, dovrai prevedere tariffe più alte per il tuo volo. Ma prenotando con almeno 4 mesi di anticipo e viaggiando verso tarda primavera o autunno potrai ottenere le tariffe più convenienti per la tua vacanza a stelle e strisce.
Partendo da Milano e Roma avrai la possibilità di usufruire di un volo diretto verso gli Stati Uniti, che spesso viene garantito stagionalmente anche da altri aeroporti italiani minori, come ad esempio Pisa e Bologna. Per un volo economico, Ti consigliamo comunque di fare uno scalo in un'altra città europea per spendere meno. Di solito la tratta più economica di volo è quella operata da Icelandair, con scalo a Reykjavik oppure i voli proposti da US Airways, che atterrano a Philadelphia, da dove poi potrai fermarti o proseguire verso altre città americane.
L’ultimo lunedí del mese di maggio di ogni anno si celebra il Memorial Day. È un evento molto sentito poiché si tratta della commemorazione dei caduti durante la Guerra di Secessione, la guerra civile che devastò gli Stati Uniti tra il 1861 ed il 1865. Un’altra data storica, la più importante per gli americani, è il 4 luglio e si celebra l’Independence Day, il giorno dell’indipendenza, la data in cui nel 1776 gli Stati Uniti dichiararono la loro indipendenza dalla Gran Bretagna. Il 31 ottobre è la festa di Halloween, che in Nord America, e soprattutto negli States, è molto sentita tanto da diventarne la più popolare caratterizzata dalle classiche zucche gialle intagliate e dai bambini travestiti (spesso e volentieri con genitori al seguito) che bussano porta a porta chiedendo dolciumi. Altra festa nazionale americana molto conosciuta ed importante per i suoi cittadini è il Thanksgiving Day (giorno del ringraziamento) e si celebra il quarto giovedí di novembre: gli americani amano, per questo giorno, riunirsi in famiglia davanti a un pasto abbondante in cui spicca il tradizionale tacchino ripieno. E poi il Capodanno, che è si un evento mondiale, ma passarlo a New York, la Grande Mela, potrebbe essere un’esperienza davvero indimenticabile.
Utilizza il nostro motore di ricerca hotel e guarda i pareri dei nostri esperti così potrai prenotare senza problemi i tuoi viaggi in California , pacchetti vacanza per Salvador de Bahia , pacchetti vacanza per il Cile , o i tuoi viaggi a Vancouver ideali.
Voglia di America? Hai prenotato un volo economico per le prossime vacanze con destinazione Stati Uniti, ma questa meta americana non corrisponde alle tue aspettative? Hai mai pensato a una crociere ad Antigua e Barbuda ? Oppure rilassati in un hotel in Peru o anche un hotel a Canada .