Con un volo in direzione Sharm El Sheikh puoi raggiungere una delle località turistiche più belle del territorio egiziano. Dall'Italia sono numerosi i voli diretti per Sharm El Sheikh, ma sono anche tante le compagnie low cost che fanno questo volo con scalo in città come Il Cairo o Marsa Alam. Quando avrai trovato la soluzione ideale per il tuo volo, vedrai che sarà valsa la pena visitare un luogo incantevole come Sharm El Sheikh. Denominata come la destinazione più conosciuta e apprezzata del Mar Rosso, Sharm El Sheikh è una delle mete più gettonate e frequentate dai turisti di tutto il mondo. Il luogo comprende spiagge di infinita bellezza, e offre ai visitatori relax assoluto e itinerari da sogno alla scoperta di acque incontaminate. Da qui si può osservare la barriera corallina e le sue pareti di corallo, e grazie alla trasparenza dell'acqua, si riesce perfino a vederne la profondità. Anche il deserto offre paesaggi unici, ma anche monumenti come il monastero di Santa Caterina, l'Ein Khudra o Oasi Verde offrono spettacoli indimenticabili nel tempo.
L'aeroporto Internazionale di Sharm El Sheikh si trova a 18 Km a nord est della città, ed è meta di numerose compagnie aeree internazionali che propongono spesso voli low cost e con pacchetti all inclusive. Consultando il nostro comparatore voli troverai sicuramente proposte di viaggio con tariffe allettanti e molto convenienti, e facilmente accessibili anche per te. Dopo l'atterraggio, ti conviene noleggiare un'auto, oppure puoi prendere un taxi avendo cura di patteggiare la cifra da sborsare, e tenendo conto che la cifra di 40 sterline egiziane è più che sufficiente per un viaggio così breve. Per visitare i luoghi più attrattivi e i vari monumenti ti consigliamo di salire su uno dei tanti minibus che possono ospitare fino a 14 persone, e con poca spesa puoi attraversare le zone principali del luogo. Circondata da un paesaggio misterioso e affascinante, questo posto si affaccia su uno dei mari più belli del mondo, frequentato da milioni di visitatori che ne apprezzano le splendide bellezze naturali. Le due baie che compongono questa fantastica località sono vicine tra loro, e custodiscono i resti dell'antica civiltà Egizia e dei Faraoni. Divenuta ormai un'attrazione turistica privilegiata e consolidata, il posto è ricco di villaggi, alberghi, residence, centri commerciali, e tutto quello che si può offrire al visitatore per trascorrere al meglio la sua vacanza. Una meta turistica facilmente raggiungibile e vicina da tutte le capitali europee, questa località consente di esplorare la natura e le bellezze circostanti, con originali itinerari nel deserto e nella montagna del Sinai, alla scoperta di luoghi e tradizioni locali, gustando anche la cucina del luogo e acquistando qualche prodotto di artigianato locale da portare come ricordo.
Per una vacanza sul Mar Rosso, meglio approfittare delle offerte sui voli per Sharm el Sheikh, che ti porteranno in Egitto a un prezzo davvero conveniente.
Potrai partire in tutti i periodi dell'anno, ma se vuoi spendere il meno possibile prenota un volo con partenza ad aprile o settembre, approfittando della bassa stgaione. Anche a febbraio potrai viaggiare risparmiando sul costo del biglietto aereo ma senza rinunciare a una vacanza di sole e mare tra le barriere coralline e i resort di lusso di Sharm el Sheikh.
Grazie alle tariffe al ribasso proposte da Alitalia, Meridiana o Egypt Air, oltre alle compagnie aeree charter, sarà possibile volare da quasi tutte le principali città italiane con un volo diretto a Sharm el Sheikh spendendo meno di 300 euro, nel caso si prenoti con dovuto anticipo.