© Nico Smit / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Senegal

Volare in Senegal dall'Italia è molto semplice grazie ai tantissimi voli in partenza dagli aeroporti italiani. L'aeroporto principale del paese si trova a Dakar, capitale del Senegal. L'aeroporto Léopold Sédar Senghor è situato a circa 15 chilometri dal centro della città: è possibile raggiungere il centro sia utilizzando il servizio navetta, sia con un taxi. Le principali compagnie aeree che operano su questa tratta sono Air Algerie, Iberia, Air Maroc. La durata del volo è in media di circa 7 ore e può variare in base al numero di scali. Solitamente è previsto almeno uno scalo intermedio ad Algeri, Madrid o Casablanca. La distanza in linea d'aria dall'Italia non è molta e quindi il fuso orario varia solamente di 1 ora. Per questa tratta non esistono voli organizzati da compagnie low-cost ma, prenotando con un buon anticipo, è comunque possibile ottenere delle tariffe a prezzi agevolati. Verifica subito sul compratore di voli le tariffe a tua disposizione, individua l'offerta adatta a te e prenota subito il tuo viaggio per il Senegal!

Senegal: Trova il tuo volo economico

Confronta le offerte voli Senegal e trova le migliori tariffe disponibili sul web. Prenotare il volo giusto è facile Senegal con Easyviaggio: basta selezionare destinazione e date desiderate per il volo completando il modulo qui sopra. Lancia poi la ricerca! Confrontare le offerte sui voli non è mai stato così facile. Trova dei voli economici Senegal per partire in viaggio a prezzi eccezionali.

Eventi Senegal - Consulta tutte le informazioni pratiche

Calendario delle feste in SenegalGennaio: chiusura del Rally Parigi-Dakar. La più celebre delle gare automobilistiche si conclude a Dakar durante la seconda settimana di gennaio.Marzo: festa di Aid-Milad-an-Nabi. Giorno di nascita del profeta Maometto. In questa giornata tutti i fedeli si ritrovano per la lettura dei versi del Corano.Agosto/settembre o nono mese dell'Egira: festa del Ramadan. La massima festività musulmana che prevede digiuno durante il giorno e preghiera comune alla sera. In questo periodo l'atmosfera è molto particolare poiché i negozi di giorni sono chiusi e tutte le attività rallentano fino a quasi a dare l'idea di attraversare città fantasma.Settembre o ultimo giorno di Ramadan: festa di Aid al-Fitr. Il Ramadan si conclude con questa piccola festa che indica la fine del periodo penitenziale e prevede che i bimbi ricevano dei premi in dolci.Ottobre: festa di Aid al-Adha. Detta anche Festa del Sacrificio, commemora la bontà di Allah quando sostituì il figlio di Abramo con un montone poco prima del sacrificio.

Voglia di viaggiare ancora?

Voglia di sole? Hai prenotato un volo economico per le prossime vacanze con destinazione Senegal, ma questa meta africana o mediorientale non corrisponde alle tue aspettative? Hai mai pensato a una crociere in Istaele ? Oppure rilassati in un hotel in Tanzania o anche un hotel a Marocco.

Grazie al nostro motore di ricerca hotel , alle giude per i viaggiatori e i nostri consigli pratici potrai trovare i tuoi viaggi in Tanzania , pacchetti vacanza per Abu Dhabi o dei viaggi a Djerba ideali per te.