Arrivare con un volo diretto nella Capitale Dominicana e vedere già dall'alto le coste di questo paese sarà spettacolare. I voli per Santo Domingo sono numerosi dall'Italia, le compagnie aeree che propongono questa meta sono per esempio Alitalia, Air France, British Airways, America Airlines, Delta Airlines, Kml e tante altre. La durata del volo varia a seconda delle compagnie aeree e del numero di scali da effettuare. Se si parte da Milano Malpensa ci sarà solo uno scalo a New York mentre se si parte dall'aeroporto di Roma Fiumicino dovrai fare scalo a Parigi e a New York. I voli internazionali atterrano al Santo Domingo (Las Americas) Airport che si trova a 20 chilometri dalla Capitale Dominicana: è situato in località Punta Caucedo, una piccola penisola lambita dal Mar dei Caraibi. L'aeroporto è molto moderno e numerosi sono i servizi offerti come ad esempio le hall Arrivi e Partenze dove puoi chiedere informazioni sui voli, le agenzie turistiche, un ufficio dove poter rivolgerti per chiedere consigli su alberghi, luoghi da visitare e infine numerose banche, cambiavalute, bancomat e un piccolo ufficio postale. Una volta sbarcato, per andare in centro non hai che l'imbarazzo della scelta. Puoi prendere un autobus di linea o una delle navette che fanno la spola. Altrimenti puoi salire su un taxi, un'esperienza che ti metterà subito a contatto con le usanze locali perché dovrai negoziare il prezzo della corsa: generalmente il tassista ti chiederà una tariffa alta intorno ai mille pesos (circa 19 Euro) ma tu cerca di scendere a 500 pesos. Altra alternativa è quella di noleggiare un'auto direttamente all'aeroporto dove sono presenti compagnie specializzate.
Santo Domingo è la Capitale della Repubblica Dominicana la quale si estende su una superficie di circa 48.500 chilometri quadrati, i due terzi dell'isola di Hispaniola. Santo Domingo si affaccia sul Mar dei Caraibi: è stata la prima colonia spagnola nelle Americhe ed è il più antico insediamento abitato europeo. La zona coloniale è stata dichiarata Patrimonio dell'UNESCO grazie monumenti più antichi del Continente americano come l'Università Saint Thomas D'Aquin, la casa di Cristoforo Colombo o la prima cattedrale di Santo Domingo. Possiamo dire che è una città dai due volti: uno prettamente stile coloniale, come se il tempo si fosse fermato, l'altro moderno e avveniristico con grattacieli, grandi strade, locali notturni e casinò.
Per un viaggio da sogno a Santo Domingo puoi trovare un volo scontato, consultando le offerte sui voli indicati da Easyviaggio. Se desideri trascorrere una vacanza di mare e sole in una delle isole più famose dei Caraibi, hai tantissime possibilità di partire sia con voli di linea in partenza da Roma e Milano che con voli charter, compresi in alcuni pacchetti vacanza o da trovare separatamente, che prevedono una partenza da Bologna e in cui bisogna prevedere almeno due scali che variano a seconda della compagnia aerea scelta. Il vantaggio di recarti a Santo Domingo è che potrai recarti per una vacanza al mare durante tutto l'anno, ma le offerte di voli per la Repubblica Dominicana sono previste soprattutto per i mesi di ottobre, aprile ma anche gennaio e febbraio. A partire da 600 euro potrai concederti una fuga dal freddo e dal grigio inverno per un viaggio sulle spiagge tropicali. Altrimenti, se decidi di partire in periodi di alta stagione, consultando regolarmente l'indice dei prezzi e prenotando o con un anticipo di 3 o 4 mesi oppure cercando un'offerta per i voli last minute, potrai recarti a Santo Domingo in estate o per Natale e Capodanno.