Scegliendo un volo in partenza dall'Italia verso Rodi, ti immergerai in una delle più belle isole del Dodecaneso. Dall'Italia è possibile raggiungere Rodi con voli in partenza da Roma o Milano. Solitamente i voli per Rodi prevedono uno scalo ad Atene o in altre città europee. Sull'isola di Rodi sono presenti due aeroporti, ma l'unico ad effettuare anche voli per turisti è l'Aeroporto Internazionale di Diagoras. L'aeroporto si trova a circa 15 chilometri dalla città. Situato a nord-ovest dell'isola, è collegato al centro città da un breve tratto di strada che costeggia il mare. Moltissime sono le compagnie aeree low cost come la Ryanair, che effettuano voli per e da questo aeroporto con possibilità di trovare offerte davvero molto vantaggiose. Conviene dunque spendere un po' di tempo per confrontare le varie possibilità di volo e scegliere la tariffa migliore. Dopo l'atterraggio, le opzioni per raggiungere il centro città sono davvero tantissime. È possibile noleggiare un'automobile in aeroporto e arrivare così in centro in poco più di 15 minuti. In alternativa puoi scegliere tra i tanti servizi di autobus in partenza dal terminal e che effettuano tragitti con cadenza regolare ogni 10 minuti circa. E' possibile affidarsi, inoltre, ai comodi taxi presenti all'uscita dell'aeroporto.
Scegliendo un volo in partenza dall'Italia verso Rodi, ti immergerai in una delle più belle isole del Dodecaneso e potrai ammirare la più grande isola dell'Egeo in tutto il suo splendore! Il nome di quest'isola risale al greco antico e significa "rosa": la rosa è uno dei simboli di questo luogo magico, tanto da aver ricevuto nel tempo l'appellativo di "Isola delle Rose". L'isola conta circa centotrentamila abitanti, situati maggiormente nella città principale, talmente ricca di storia da essere patrimonio dell'umanità. Qui troverai tanto spazio non solo per la storia, ma anche per il relax e il divertimento. A Rodi potrai godere di spiagge bellissime e acque limpide, di sole e mare. Se ami viaggiare, puoi scegliere di fermarti qualche giorno a Rodi per poi proseguire il tuo itinerario scegliendo un volo che ti riporterà sulla terraferma per continuare il tuo viaggio nel magnifico territorio greco!
Se la tua prossima destinazione è Rodi ti consigliamo di prenotare un volo in offerta aiutandoti con il nostro motore di ricerca voli che trovi in questa pagina: in pochissimo tempo avrai una panoramica delle tratte e delle tariffe più convenienti disponibili sul mercato. Guardando anche l'indicatore dei prezzi Easyviaggio potrai farti un'idea di quale sia il periodo migliore per prenotare il tuo biglietto aereo; noi consigliamo di partire nei mesi che precedono la stagione estiva, quindi prendere un volo per Rodi nel periodo compreso tra aprile e giugno, in cui potrai godere del clima mite dell'isola e la tranquillità totale dovuta allo scarso flusso di turisti, rendendoti così più semplice una visita completa della città. Inoltre, per risparmiare ulteriormente sul prezzo del tuo biglietto aereo, scegli la soluzione con scalo ad Atene o in un'altra città europea e, se puoi, prenota il volo con un anticipo di qualche mese rispetto alla tua data di partenza, così da avere delle offerte sui voli stagionali e di linea che atterrano a Rodi.