Trovare un volo per il Regno Unito che ti conduca alla scoperta delle sue splendide città sarà facile e veloce. Qualunque sia la tua località di partenza, avrai a disposizione voli operati da compagnie low cost e di linea che ti permetteranno di raggiungere Londra, Edimburgo, Cardiff o Belfast in poche ore. Se la tua scelta si orienta sulla capitale dell'Inghilterra, avrai davvero tantissime opportunità. Ti basterà comparare i voli per il Regno Unito per visualizzare tutte le tratte dirette per i principali aeroporti di Londra. Ryanair è spesso la compagnia più economica: i suoi voli collegano Milano, Torino e Roma con l'aeroporto di Stansted. Se il tuo volo per raggiungere il Regno Unito ha come meta Cardiff, potrai scegliere le proposte di Air France o KLM, che partendo da Firenze o Roma ti porteranno a destinazione dopo aver effettuato uno scalo. Atterrare ad Edimburgo sarà invece possibile scegliendo un volo diretto operato da Ryanair con partenza da Roma Ciampino oppure una tratta che prevede uno scalo se deciderai di partire da Milano, Napoli o Torino.
Parti per Londra e per altre città del Regno Unito grazie ai voli economici, consultabili sul nostro motore di ricerca. Per assicurarti una delle offerte sui voli parti in primavera e autunno, notoriamente periodi di bassa stagione. Ma l'ideale sarebbe prenotare con dovuto anticipo in modo tale da partire in estate, la stagione più propizia per visitare il paese, quando il tempo è migliore rispetto agli altri periodi dell'anno. Inoltre per usufruire di un volo low cost, prenota la tua partenza in mattinata o in tarda serata, possibilmente nei giorni feriali.
I voli più a basso costo sono di solito quelli diretti verso altre città della Gran Bretagna come ad esempio a Leeds, Manchester o nelle East Midlands. Altrimenti puoi trovare varie offerte sui voli per Edimburgo, per andare alla scoperta della Scozia. La scelta di voli sia diretti sia con scalo verso il Regno Unito è davvero vasta e potrai concederti una vacanza in questo paese ricco di tradizioni e modernità senza spendere eccessivamente.
1 Marzo: San Davide. Festa patronale del Galles. In tutta la nazione la giornata viene celebrata con sfilate e processioni. A Cardiff viene effettuata una parata militare a cui partecipa anche il sovrano d'Inghilterra.17 Marzo: San Patrizio. Il patrono d'Irlanda viene celebrato in tutto il territorio nazionale. A Belfast è possibile assistere ad una grande parata in costumi tipici: spazio dunque a Lepracauni e folletti e al verde, il colore nazionale.23 Aprile: San Giorgio. In tale data l'Inghilterra celebra il suo santo patrono con parate militari e civili. A Londra vengono organizzati due giorni di festeggiamenti, che comprendono anche festival musicali all'aperto.Seconda metà di Agosto: Edinburgh International Festival. Il più grande festival artistico di tutta la Scozia è dedicato alla poesia, al balletto e alla musica. Nei principali teatri cittadini vengono ospitati artisti di tutto il mondo.26 Dicembre: Boxing Day. Celebrata in tutto il Regno Unito, questa giornata nasce dall'antica usanza di regalare doni ai meno fortunati. Attualmente rappresenta spesso l'inizio dei saldi invernali.
Voglia di Europa? Hai prenotato un volo economico per le prossime vacanze con destinazione Regno Unito, ma questa meta europea non corrisponde alle tue aspettative? Prova piuttosto una crociere in Grecia, un hotel in Italia o anche un hotel a Londra.
Se sei alla ricerca di un viaggio economico, Esyviaggio mette a tua disposizione il suo motore di ricerca voli nonché numerose informazioni per aiutarti nella tua ricerca. Accedi alle nostre molteplici rubriche per trovare i voli in offerta e i migliori hotel per i tuoi viaggi in Portogallo , pacchetti vacanza per Londra, pacchetti vacanza per la Spagna o anche per i tuoi viaggi a Berlino