Praga è la città più grande della Repubblica Ceca. Dall'Italia, il modo migliore per arrivarci è prendere un volo diretto in partenza da Milano o prendere un biglietto aereo da Pisa o anche Napoli, Venezia e Roma. La tratta dal Belpaese a Praga è servita da compagnie aeree low cost come Easyjet, Wizz Air, Air One o di linea come Alitalia e Czech Airlines. Con il tuo volo per Praga atterrerai all'omonimo aeroporto che si trova a circa 20 Km dal centro città, ed è lo scalo più importante di tutta la Repubblica Ceca. Da qui partono e atterrano i voli di tutte le compagnie internazionali, il che significa un numero vastissimo di tratte e anche ottime possibilità di trovare prezzi vantaggiosi. Il sistema di trasporto di questa città è abbastanza snello ed efficiente, e può contare su tram, metropolitana e autobus, e sono tutti molto utilizzati dagli abitanti del luogo. In particolare la metropolitana consente di girare la città in lungo e in largo, ma se devi raggiungere Praga dall'aeroporto ti conviene prendere il pullman o il taxi. Se preferisci utilizzare l'autobus puoi acquistare la Praga Card, una tessera che permette di percorrere gratuitamente la città e di visitarne i maggiori monumenti perchè garantisce ai suoi possessori l'utilizzo gratuito della rete dei trasporti pubblici - metro, bus, tram e Airport Express - Bus, un tour gratuito di due ore, entrata libera a 50 importanti attrazioni della città e il costo va dai 46 euro per la 2 giorni ai 65 per la 4 giorni.
Qualsiasi tratta si scelga, fra i numerosi voli disponibili, l'importante è visitare questa città ceca meravigliosa, ricca di arte e cultura. Adagiata sul fiume Moldava, Praga è la meta dei biglietti aerei di numerosi turisti che restano affascinati dalle bellezze del suo centro storico; realizzato in stile medievale e pieno di palazzi barocchi, cattedrali, cortili, chiese con guglie gigantesche a cui si affiancano ristoranti, birrerie e luoghi di ristoro. I voli che atterrano a Praga ti portano a scoprire anche monumenti come il fantastico Palazzo Reale, vero e proprio testimone di un passato che non c'è più: il Palazzo, conosciuto anche come il castello, è un grande complesso architettonico che può richiedere anche qualche giorno per visitarlo, ma ne vale la pena. All'interno del castello reale ha sede il vicolo d'oro, una strada antica abitata dai servi del castello e da artigiani orafi, le cui abitazioni si possono ancora ammirare. Praga è stata spesso definita da molti artisti una città magica, che incanta con i suoi ponti e le sue romantiche piazzette. Da qui puoi visitare alcuni luoghi vicini di incomparabile bellezza, come la città di Kutná Hora, bellissima e preziosa per i suoi monumenti, e divenuta anch'essa patrimonio dell'UNESCO. Gli edifici medievali, i palazzi in stile gotico e l'atmosfera d'altri tempi ne fanno una cittadina rinomata ed elegante, un gioiello dell'antichità. I dintorni di Praga sono costellati da città come Krom??í?, conosciuta per i suoi splendidi parchi e giardini, Ceský Krumlov, famosa per il suo straordinario castello, Olomouc, nota per le sue colonne splendidamente decorate e tutte dichiarate patrimonio dell'UNESCO. Un viaggio infinito verso luoghi dall'intenso tono culturale, alla riscoperta di arte e tradizioni intramontabili, e dove puoi acquistare preziosi costumi locali di ispirazione folkloristica.
Se anche te sei affascinato dalla Capitale ceca, scopri tutte le offerte voli disponibili sul nostro comparatore. Sono tantissimi gli aerei che ogni giorno partono dai maggiori aeroporti italiani alla volta di Praga, quindi non ti sarà difficile trovare un volo e una tariffa adatta alle tu esigenze. Se desideri risparmiare ulteriormente sul prezzo del tuo biglietto aereo e hai del tempo a disposizione puoi optare per un volo con scalo a Londra, Bruxelles, Belgrado e altre città europee. Il periodo migliore per organizzare un viaggio a Praga è sicuramente quello compreso tra gennaio e aprile per quanto riguarda il costo dei biglietti: l'unico problema è il freddo rigido tipico delle città continentali che spesso raggiunge temperature sotto lo zero. Ti consigliamo in ogni caso di tenere sott'occhio l'indice dei prezzi di Easyviaggio così da avere sempre un'idea del periodo in cui partire. Inoltre, restare flessibile con le date di andata e di ritorno ti permetterà di avere maggiori possibilità di trovare un volo in offerta per questa magnifica città.