© Rod Wonglikitpanya / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Scopri la perla delle Andamane con un volo a Phuket

Se vuoi partire con un volo in direzione Phuket, sei in cerca di stupore e meraviglia.I voli per raggiungere Phuket sono numerosi ma non essendoci voli diretti per Phuket dall'Italia, farai sosta in strepitose città come Dubai e Abu Dhabi, solo un assaggio di quello che ti attenderà a destinazione.Phuket è l'isola del sorriso perché qui è difficile farsi prendere dalla tristezza.Prima di farti tentare dalle splendide acque dell'Oceano, fai un giro nella città vecchia: al mercato degli amuleti, ai musei, lungo le strade coloniali dove incontrerai il santuario cinese Jui Tui, e quello buddista Wat Chalong.La sua spiaggia più suggestiva è Phang Nga Bay: nell'acqua i monoliti creano uno spettacolo surreale.Per rilassarsi l'ideale è Krabi, sulla terraferma. Spiagge e pace, resort o capanne sulla spiaggia a Krabi come sulla sua isola più bella, Phi Phi, che con la sua Maya Bay, è stata protagonista di "The beach", il film di Leonardo Di Caprio. Cerca l'offerta per un volo verso Phuket usando il comparatore, sarà meraviglia anche per te.

Vola a Phuket - HKT

Dall'aeroporto in 40 minuti si è in città, distante circa 32 km.Il modo più economico per raggiungere il centro è usando gli autobus pubblici, o il servizio di minibus.Chiaramente potrai decidere di scegliere anche il taxi, per farti condurre a destinazione, la corsa costerà intorno ai 400 baht, circa 10 euro.Numerosi sono i taxi non autorizzati, che offrono servizi di trasporto a costi molto più alti. Quindi una volta fuori dall'aeroporto rivolgiti direttamente al Taxi Meter, che metterà a tua disposizione un caratteristico taxi giallo e rosso.E' previsto anche un servizio limousine, ma non aspettarti una lunga macchina americana, bensì una berlina che ti porterà davanti all'albergo.Caratteristici mezzi di trasporto sono il tuk tuk aperto su un lato, e sprovvisto di finestrini e i Songtaew che però solitamente conducono dalla città alle diverse spiagge.Se vorrai potrai noleggiare anche un auto in aeroporto, forse il mezzo di trasporto più idoneo a muoversi liberamente lungo l'isola e oltre.Per raggiungere Krabi invece prendi un traghetto che viaggerà per circa due ore nel Golfo che separa le due bellissime città, costerà tra i 300 e i 600 baht.Prima di salire sul volo di ritorno da Phuket, assicurati di aver visto proprio tutto. La natura spesso cela sentieri che conducono ad angoli unici.Magari durante la tua permanenza, la bassa marea ti darà anche il piacere di raggiungere le piccole isole camminando lungo sentieri di mare. Gli abitanti, cordiali e disponibili ti faranno scoprire un altro lato della Thailandia: la cucina.Profumata, creativa e fruttata a base di riso, di pesce e di buona frutta sarà una beatitudine per le papille gustative.

Voli economici per Phuket 

Per trovare un volo economico per Phuket Easyviaggio ti propone un confronto di tutti i voli diretti a Phuket nel corso degli ultimi 12 mesi. Consultare l'andamento delle tariffe ti permetterà di identificare il periodo migliore per viaggiare verso Phuket al prezzo più basso, mentre selezionando un mese specifico otterrai il dettaglio dei prezzi giorno per giorno. Ti proponiamo l'andamento delle tariffe dei voli economici verso Phuket in partenza dai principali aeroporti italiani come Milano e Roma.

Previsioni dei prezzi : Phuket

loading...

Andamento delle tariffe Phuket

loading...