© Matthew Dixon / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Scopri le bellezze della Ville Lumière

La ville Lumière registra ogni anno oltre 28 milioni di turisti e questo la rende una delle città più visitate al mondo e la città con più turismo in tutta la Francia, seguita da Nizza e Lione. Trovare voli per Parigi in partenza dalle principali città italiane è sempre più facile ed economico. Infatti, le maggiori compagnie low cost servono la Ville Lumière con voli dall'aeroporto di Venezia, da quello di Pisa, Palermo, Napoli, Torino e Treviso, oltre che da quelli di Roma e Milano. Confronta attentamente tutte le soluzioni di volo tramite il nostro comparatore e potrai trovare il biglietto aereo più conveniente per il tuo volo in Francia. Parigi e la sua estesa area metropolitana è servita da due aeroporti principali, Charles de Gaulle e Orly, e tre aeroporti secondari, Le Bourget solo per aerei privati, Beauvais Tillè dedicato ai voli low cost e Vatry per il traffico cargo. Il celebre hub di Charles de Gaulle è situato a 23 chilometri da Parigi che potrai raggiungere in auto mediante l'autostrada A1, in treno, bus o taxi o in alternativa con il Roissybus che prevede corse ogni 15-20 minuti al costo di 8 euro. Orly si trova a 15 chilometri da Parigi raggiungibile tramite l'autostrada A6: se preferisci i mezzi pubblici troverai un'ampia scelta tra treni e autobus come collegamenti aeroportuali.

Parti alla scoperta di Parigi - PAR

Scoprirai che volare a Parigi è solo l'inizio di un viaggio ricco di fascino e storia: la capitale francese è da sempre regina indiscussa dell'arte e dell'architettura per la presenza di alcuni dei monumenti e dei musei più importanti al mondo, polo economico e politico della Francia e dell'Europa, patria della nouvelle cuisine, dello shopping e delle serate indimenticabili nei suoi caratteristici quartieri.
Puoi scegliere diversi itinerari a Parigi: l'itinerario storico con la Torre Eiffel, gli Champs-Èlysèes, il Louvre con la grande Piramide in vetro e la cattedrale di Notre-Dame oppure potresti perderti a passeggiare nei bellissimi quartieri del Marais, di Montmartre e di Belleville, passando per il Teatro Nazionale dell'Opera e il Museo d'Orsay, casa dell'impressionismo francese, e tanto altro ancora. Inoltre spostarsi all'interno della città sarà facilissimo con metro, bus o tram. Infine, con la RER C è possibile arrivare a visitare il celebre Castello di Versailles, altra meraviglia della regione Île de France.

Trova tutti i voli da Parigi

Voli economici per Parigi 

La Ville Lumière è una meta obbligatoria almeno una volta nella vita. Consultando il motore di ricerca voli di Easyviaggio, puoi trovare voli economici per Parigi momento per momento, spendendo poche decine di euro per il tuo biglietto aereo. Puoi partire infatti prenotando il tuo volo con una compagnia low cost come Easyjet o anche con la compagnia aerea spagnola Vueling, dandoti così la possibilità di volare a prezzi vantaggiosi da varie città italiane fino agli scali parigini di Orly e Charles de Gaulle, che ti permetteranno di arrivare in città con bus e treni impiegando circa 30 minuti. Se vuoi risparmiare ulteriormente, Ryanair, è la compagnia che offre i prezzi più bassi per Parigi, pur avendo lo svantaggio di atterrare all'aeroporto di Beauvais, distante un'ora e mezza in bus da Parigi il cui biglietto ha un costo di circa 17 euro. In alternativa puoi partire da Roma, Milano o altre città italiane con Alitalia o Air France approfittando delle offerte sui voli stagionali proposte dalle compagnie di linea, prenotando con almento 3 mesi di anticipo, per viaggiare in tutti i periodi dell'anno. Gli unici momenti in cui i prezzi rimangono alti, anche viaggiando con compagnie low cost o riservando in anticipo, sono notoriamente i periodi corrispondenti alle festività natalizie o alle festività francesi, come i giorni festivi di Maggio o il periodo corrispondente alla festa nazionale, ovvero il 14 Luglio.
Se vuoi spendere poco e goderti la visita della città in tutta tranquillità, senza code eccessive, e approfittando di un buon clima estivo, ti consigliamo di recarti a Parigi in agosto. Altrimenti, cogliendo al volo un'offerta, parti per Parigi prenotando un volo infrasettimanale nei mesi primaverili e autunnali e potrai visitare tutte le meraviglie della Ville Lumière.

Previsioni dei prezzi : Parigi

loading...

Andamento delle tariffe Parigi

loading...