La ville Lumière registra ogni anno oltre 28 milioni di turisti e questo la rende una delle città più visitate al mondo e la città con più turismo in tutta la Francia, seguita da Nizza e Lione. Trovare voli per Parigi in partenza dalle principali città italiane è sempre più facile ed economico. Infatti, le maggiori compagnie low cost servono la Ville Lumière con voli dall'aeroporto di Venezia, da quello di Pisa, Palermo, Napoli, Torino e Treviso, oltre che da quelli di Roma e Milano. Confronta attentamente tutte le soluzioni di volo tramite il nostro comparatore e potrai trovare il biglietto aereo più conveniente per il tuo volo in Francia. Parigi e la sua estesa area metropolitana è servita da due aeroporti principali, Charles de Gaulle e Orly, e tre aeroporti secondari, Le Bourget solo per aerei privati, Beauvais Tillè dedicato ai voli low cost e Vatry per il traffico cargo. Il celebre hub di Charles de Gaulle è situato a 23 chilometri da Parigi che potrai raggiungere in auto mediante l'autostrada A1, in treno, bus o taxi o in alternativa con il Roissybus che prevede corse ogni 15-20 minuti al costo di 8 euro. Orly si trova a 15 chilometri da Parigi raggiungibile tramite l'autostrada A6: se preferisci i mezzi pubblici troverai un'ampia scelta tra treni e autobus come collegamenti aeroportuali.
Scoprirai che volare a Parigi è solo l'inizio di un viaggio ricco di fascino e storia: la capitale francese è da sempre regina indiscussa dell'arte e dell'architettura per la presenza di alcuni dei monumenti e dei musei più importanti al mondo, polo economico e politico della Francia e dell'Europa, patria della nouvelle cuisine, dello shopping e delle serate indimenticabili nei suoi caratteristici quartieri.
Puoi scegliere diversi itinerari a Parigi: l'itinerario storico con la Torre Eiffel, gli Champs-Èlysèes, il Louvre con la grande Piramide in vetro e la cattedrale di Notre-Dame oppure potresti perderti a passeggiare nei bellissimi quartieri del Marais, di Montmartre e di Belleville, passando per il Teatro Nazionale dell'Opera e il Museo d'Orsay, casa dell'impressionismo francese, e tanto altro ancora. Inoltre spostarsi all'interno della città sarà facilissimo con metro, bus o tram. Infine, con la RER C è possibile arrivare a visitare il celebre Castello di Versailles, altra meraviglia della regione Île de France.