© Elisa Locci / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Vieni a scoprire Palermo, promontorio ricco di storia

Palermo è il più importante centro urbano della Sicilia e per questo puoi trovare voli in partenza da Roma e Milano o anche biglietti aerei economici da Napoli, Venezia, Firenze che ti portano direttamente a Palermo, con frequenza giornaliera. Un biglietto aereo per Palermo ti farà atterrare all'Aeroporto Falcone Borsellino: in questo scalo vi operano numerose compagnie aeree nazionali e internazionali, tanto da renderlo uno degli scali più trafficati dell'Italia del Sud. E' perfettamente collegato con le principali città italiane ed europee - offrendo ad esempio voli diretti per Londra o tratte a basso costo come la Palermo-Istanbul e collegamenti con le isole di Lampedusa e Pantelleria. Punta Raisi dista circa 35 km da Palermo. Potrai raggiungere la città in auto, treno, autobus o taxi: in auto basta viaggiare sull'Autostrada A29 che ti porterà nel capoluogo siciliano e, proseguendo, anche a Trapani. In alternativa, il servizio ferroviario metropolitano, il Trinacria Express, ti permetterà di raggiungere la città in soli 45 minuti, partendo direttamente dal terminal dell'aeroporto. Da Punta Raisi, inoltre, potrai anche optare per altre destinazioni, come Cefalù e Trapani e da qui imbarcarti per la splendida Isola di Favignana, oppure accedere ad una delle bellissime spiagge contornate da scogli e con fondali bassi. Se il sole e il mare sono la tua passione, a pochi chilometri dall'aeroporto, a Cinisi, troverai la spiaggia Magaggiari, con una sabbia fine e dorata e acqua pura e cristallina.

Vola in direzione di Palermo - PMO

La storia è passata molte volte per Palermo. Con un volo diretto in Sicilia potrai immergerti nel patrimonio artistico e architettonico della città, visitando le mura puniche, gli edifici in stile arabo-normanno, le chiese barocche, le ville liberty e i teatri neoclassici. Nel centro storico potrai ammirare il Palazzo dei Normanni che ospita il Parlamento Siciliano, la Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti con le sue cupole rosse, la Chiesa di S. Cataldo e la Cattedrale. Non può mancare una visita ai mercati storici, la Vucciria, Ballarò e Il Capo, dove potrai gustare le famose panelle di farina di ceci. Scegli subito fra le diverse offerte disponibili sui voli diretti a Palermo.

Voli economici per Palermo 

Puoi utilizzare il nostro motore di ricerca voli per scegliere la soluzione più adatta alla tua vacanza e per accedere alle numerose offerte sul tuo volo per la città siciliana. Grazie ai collegamenti proposti da Ryanair e grazie alle offerte della compagnia di bandiera Alitalia sarà facile trovare un volo economico per Palermo dalle altre città italiane come Roma, Milano e Venezia. Prenotando ad aprile o a gennaio sarà più facile trovare una tariffa bassa sul tuo volo e partire risparmiando una cifra notevole sul tuo viaggio in terra siciliana. Se desideri soggiornare a Palermo durante il periodo estivo ti consigliamo di prenotare il tuo biglietto con qualche mese di anticipo rispetto alla data di partenza, così avrai più possibilità di cogliere un'offerta vantaggiosa sui voli per il capoluogo siciliano.

Previsioni dei prezzi : Palermo

loading...

Andamento delle tariffe Palermo

loading...