Sono circa 50 milioni i turisti che da tutto il mondo partono con un volo alla volta di New York. L'aeroporto più distante dalla città è il JFK, principale hub aeroportuale, a circa 24 Km, mentre La Guardia dista 13 Km e il Newark 16 Km. Le promozioni sui voli dall'Italia sono attive per qualsiasi aeroporto e sono numerose le compagnie aeree di linea che propongono voli con scalo a Francoforte, a Monaco e anche a Montreal. Cercando quindi sul nostro comparatore voli puoi trovare facilmente offerte allettanti per un volo di andata e ritorno a New York. Per i trasferimenti aeroportuali e gli spostamenti nelle città vicine puoi affidarti ai mezzi di trasporto come la metropolitana o l'autobus, munendoti prima di una "unlimited card" per girare 3 o 7 giorni. Se poi un biglietto aereo per la Grande Mela è troppo costoso, prova a prenotare un volo per Philadelphia, da dove potrai raggiungere New York con un autobus al prezzo di circa $13 impiegando soltanto due ore. Approfittando della permanenza sulla East Coast ti consigliamo di spostarti verso Atlantic City, piena di ristoranti di lusso e di negozi chic, o un passaggio a Washington, sede del governo federale.
New York è la città più popolata degli Stati Uniti d'America e la più famosa del Nord-Est degli Stati Uniti quindi vale davvero la pena di essere visitata: con la sua splendida posizione sul fiume Hudson, i suoi sobborghi e le sue 5 circoscrizioni, New York ha meritato appellativi come l'Ombelico del mondo o la Grande Mela, ed è ritenuta una fra le più importanti città del mondo. Capitale finanziaria per via della Borsa di Wall Street e sede delle Nazioni Unite, New York è una città molto frequentata dai turisti di tutto il mondo, che la ritengono un polo culturale d'eccezione e numerose sono quindi le soluzioni di viaggio tra cui scegliere. Per muoverti potresti anche noleggiare una limousine al costo di una corsa in taxi. Le attrazioni di questa città sono tutte imperdibili: Manhattan, il Metropolitan Museum of ART, il Rockfeller Center e Times Square sono alcune tra le tante cose da nominare. Il suo porto, da cui è possibile prendere il traghetto per andare a Staten Island, New Jersey ed Ellis Island, i suoi grattacieli, le strade eleganti, i suoi grandi parchi, le autostrade sopraelevate dentro il centro urbano l'hanno sempre contraddistinta agli occhi del mondo come la città simbolo del benessere economico per eccellenza.
Grazie al nostro motore di ricerca voli, un viaggio a New York ormai non è più un sogno per pochi fortunati, ma un'esperienza alla portata di tutte le tasche. Consultando l'indice dei prezzi su Easyviaggio potrai essere sempre aggiornato sulle offerte speciali per New York. Per assicurarti un biglietto aereo per gli Stati Uniti a un prezzo inferiore a 500 euro, prenota con 3 o 4 mesi di anticipo, e possibilmente con uno scalo in un'altra città europea. La tariffa più bassa è solitamente proposta facendo uno scalo a Reykjavik in Islanda, grazie alla compagnia di bandiera del paese scandinavo, Icelandair. Per recarti a New York potrai partire da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, grazie ai voli di linea proposti da Delta, American Airlines o Alitalia. Stagionalmente, soprattutto nei mesi estivi, sono stati attivati voli diretti dall'aeroporto di Pisa e da quello di Bologna con scali rispettivamente a Londra e Monaco, che possono comunque variare a seconda della compagnia aerea scelta per intraprendere il viaggio. I periodi più convenienti in cui viaggiare sono ottobre o i mesi invernali come gennaio e febbraio. L'indice dei prezzi propone offerte convenienti con biglietti a basso costo per volare anche a dicembre, un periodo per ammirare l'atmosfera natalizia della città, con le sue luci e la sua festa di Capodanno a Times Square, celebre in tutto il mondo. Altrimenti anche in primavera vengono proposti voli a prezzi convenienti, e ti consigliamo di viaggiare soprattutto in questo periodo dell'anno, quando le temperature sono miti ma il caldo non è ancora eccessivo come nei mesi estivi.