Che sia per piacere o per lavoro, Monaco di Baviera è una destinazione importante e recarvisi è semplice con uno dei tanti voli in partenza dagli scali italiani. Il volo, a bordo di aerei di linea o anche low cost, non è eccessivamente lungo. Monaco, nel cuore della Baviera, può essere un ottimo punto di partenza per visitare altre località nelle vicinanze come l'Ammersee, il romanticissimo lago di Starnberg. Andare in volo a Monaco ti darà modo di immergerti nella magica atmosfera di una città unica nel suo genere.È il centro più rilevante della Germania meridionale. L'architettura è contrassegnata da edifici storici, alcuni rimasti intatti nei secoli, altri ricostruiti nel dopoguerra. Immancabile una tappa a Marienplatz, che nel medioevo era sede del mercato del grano e del sale e oggi è il cuore pulsante della città. E' una delle zone più caratteristiche dove si può tranquillamente passeggiare, essendo una vasta area pedonale. Qui catalizza l'attenzione dei turisti il celeberrimo Glockenspiel, il più grande carillon della Germania. Impossibile resistere ad una serata in una delle numerose birrerie assaporando i famosi würstel e bevendo birra.
L'Aeroporto Franz Josef Strauss International Airport, si trova a 28 chilometri a nordest di Monaco di Baviera. E' molto moderno, dotato di ogni comfort: l'attesa per il tuo volo di ritorno sarà una gradevole esperienza. Ci sono banche, ristoranti, bar, centri benessere, parrucchieri, una clinica specialistica per ogni necessità medica (ad esempio, oculistica, ginecologia, cardiologia, otorinolarigoiatria, pediatria, terapie ambulatoriali...),farmacia, tintoria, agenzie di viaggio, internet point,servizio guardaroba, deposito bagagli, fiorai, area giochi per bambini, cappella, cinema e tantissimo altro. E se vuoi vedere tutto, ma proprio tutto, non perdere l'occasione di prendere parte al tour turistico, della durata di circa un'ora, dell'aeroporto con guide qualificate. Monaco è facilmente raggiungibile grazie ad un efficiente e capillare sistema di trasporti pubblici: si può prendere il treno veloce - ce n'è uno ogni 10 minuti, le linee ferroviarie sono due - che in circa 40 minuti ti portano a destinazione; oppure puoi approfittare di uno dei bus per raggiungere località quali Augsburg, Innsbruck, Wasserburg o anche per recarti alla Fiera di Monaco. Se preferisci non dover pensare a fare il biglietto, a dover attendere l'ora o il minuto della partenza del mezzo, sali a bordo di uno dei numerosi taxi in attesa all'uscita del terminal. Se, invece, vuoi essere autonomo negli spostamenti, puoi noleggiare una macchina. I principali alberghi di Monaco e dintorni hanno un proprio servizio navetta. Puoi soggiornare nell'hotel dell'aeroporto che ha 343 camere e 46 suites con finestre fonoisolanti, soggiorno senza barriere architettoniche, impianto di climatizzazione, cassetta di sicurezza, minibar, telefono, TV, Pay TV, Internet super veloce, servizio in camera 24h e servizio lavanderia.
Per trovare un volo economico per Monaco Easyviaggio ti propone un confronto di tutti i voli diretti a Monaco nel corso degli ultimi 12 mesi. Consultare l'andamento delle tariffe ti permetterà di identificare il periodo migliore per viaggiare verso Monaco al prezzo più basso, mentre selezionando un mese specifico otterrai il dettaglio dei prezzi giorno per giorno. Ti proponiamo l'andamento delle tariffe dei voli economici verso Monaco in partenza dai principali aeroporti italiani come Milano e Roma.