© Pablo Boris Debat / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Verona Spalato a partire da 206 €

I voli Verona Spalato, messi a disposizione da compagnie aeree quali Air Dolomiti, Lufthansa e Alitalia, consentono di raggiungere la città croata in poco più di tre ore, nonostante non sia possibile viaggiare volo Verona Spalato diretto. I voli per Spalato da Verona, infatti, prevedono uno o più scali che possono essere effettuati in città italiane, come Roma, o europee, quali Monaco di Baviera e Francoforte.

Se si opta per un volo con due scali, la durata complessiva del viaggio può superare le cinque ore; un'ulteriore opzione da prendere in considerazione riguarda i voli Verona Spalato low cost, una soluzione economica e conveniente.

Per raggiungere l'Aeroporto di Verona "Valerio Catullo", situato a circa 10 km dal centro del capoluogo veneto, è possibile utilizzare l'autobus diretto che impiega poco più di un quarto d'ora; il centro di Spalato, invece, può essere raggiunto in macchina in circa mezz'ora.

Migliori prezzi sui voli Verona - Spalato: Selezione per compagnia aerea

  • Easyjet

    Verona Spalato

    dom 23 apr - mer 26 apr

  • Lufthansa

    Verona Spalato

    mer 01 mar - mer 08 mar

Cercate un volo low cost Verona - Spalato ?

  • Easyjet

    Verona Spalato

    dom 23 apr - mer 26 apr

  • Ryanair LTD

    Verona Spalato

    mar 15 nov - lun 21 nov

  • Lufthansa

    Verona Spalato

    ven 28 ott - mar 01 nov

  • Lufthansa

    Verona Spalato

    mer 01 mar - mer 08 mar

Voli economici sulla tratta Verona - Spalato 

Per viaggiare spendendo poco tra Verona e Spalato  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Verona - Spalato . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Verona - Spalato trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Spalato 1 Il centro storico

Il Palazzo di Diocleziano rappresenta una delle principali attrazioni di Spalato: l'imponente edificio circondato da mura venne fatto costruire dall'imperatore Diocleziano e, ancora oggi, domina il centro storico della città.

2 La cattedrale di San Doimo

La Cattedrale di Spalato, un tempo mausoleo dell'Imperatore Diocleziano, è uno dei luoghi di culto cattolico più importanti della città. Convertita in Chiesa solamente nell'VIII secolo, la Cattedrale di San Doimo è stata inserita dall'UNESCO tra i Patrimoni dell'Umanità.

3 La Porta Aurea

Porta principale della città, appartenente all'antica cinta muraria, la Porta Aurea ha perso il suo ruolo strategico e il suo antico splendore ma continua a essere un punto di riferimento nonché uno dei monumenti più visitati di Spalato.

4 La Baia dei Castelli

Famosa anche per le sue spiagge, la Croazia può vantare località balneari di grande pregio; a pochi minuti da Spalato, è possibile raggiungere Castelli, una città affacciata su una splendida baia che prende il nome appunto di Baia dei Castelli.

5

Formalità e visti Croazia

Chi arriva a Spalato da Verona deve portare con sé un documento d'identità che può essere alternativamente il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio; il passaporto non deve scadere nei 90 giorni successivi all'ultimo giorno di permanenza.

Entro 24 ore dall'arrivo, inoltre, occorre registrare la propria permanenza all'ufficio del turismo: la procedura può essere seguita dalla struttura alberghiera o privatamente.

Italia e Croazia si trovano all'interno dello stesso fuso orario, inoltre entrambi i Paesi applicano l'ora legale; chi percorre la tratta Verona-Spalato, quindi, non deve preoccuparsi del cambio di orario.