Per raggiungere la città di Palermo da Verona, è possibile scegliere tra un buon ventaglio di [strong]voli Verona Palermo[/strong] offerti da diverse compagnie aeree, ma soprattutto, di orari. [br/][br/] I [strong]voli per Palermo da Verona[/strong], sono abbastanza frequenti. Inoltre è possibile scegliere tra voli tradizionali e [strong]voli Verona Palermo low cost[/strong], conosciuti per voli a basso costo. I voli da Verona con arrivo a Palermo si appoggiano anche alla compagnia aerea Alitalia, ma solitamente prevedono scali che vanno dalle sei alle venti ore contro l'ora e trentacinque minuti impiegata invece dalla compagnia Volotea poiché senza scali. [br/][br/] L'aeroporto di Verona si trova a Villafranca di Verona, molto vicina alla città e raggiungibile sia col treno che con i pullman da moltissime città. Anche la strada da percorrere in auto è molto semplice, lineare e pratica. Con l'auto basta semplicemente scrivere la strada sul navigatore e si raggiunge in maniera molto semplice.
Per viaggiare spendendo poco tra Verona e Palermo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Verona - Palermo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Verona - Palermo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Palermo è ricca di monumenti molto importanti, risalenti al periodo della dominazione araba normanna e anche più antichi. Bellissimo e da vedere assolutamente il Duomo di Palermo e anche quello di Monreale e documentarsi preventivamente sulla storia dell'edificazione dei due Duomi.
2 Città della buona cucinaCosì come tutte le città d'Italia, anche Palermo ha il suo cavallo di battaglia nel campo culinario, a cominciare dalle panelle (frittelline realizzate con la farina di ceci e fritte), le "stigghiola" e il panino con la milza. Tutte leccornie da assaggiare e da acquistare presso i botteghini sparsi nelle strade.
3 Festino di Santa RosaliaIl nome Rosalia, oltre ad essere molto diffuso tra i palermitani, è anche un omaggio alla "santuzza" che viene festeggiata con cerimonie talmente importanti e sentite che si conoscono praticamente in tutto il mondo. E si visita Palermo a Luglio, non si può mancare a questo evento!
4 Visita alle catacombeLe catacombe sono una meta imperdibile soprattutto per chi rimane molto affascinato facendo i tour tra catacombe, cripte e luoghi di culto. Le catacombe sono aperte praticamente sempre e sono esposti tutti i corpi deceduti centinaia di anni fa ancora vestiti con gli abiti originali. Una visita molto toccante e interessante.
5