Ormai, con i numerosi voli a disposizione, regalarsi una vacanza nella capitale francese è facilissimo. Partendo dall'aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, i voli Verona Parigi diretti atterrano dopo 90 minuti a destinazione. Grazie alle due partenze al giorno dei voli per Parigi da Verona di AirFrance, si può organizzare un week-end lungo.
L'aeroporto di Verona è servito da una navetta, con tre partenze all'ora dalla stazione di Porta Nuova. Per chi viaggia in auto, le autostrade di riferimento sono la A22 e la A4: uscita Verona Nord e poi superstrada con la prima; casello di Sommacampagna per la seconda.
L'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi è raggiunto anche con un volo Verona Parigi di Lufthansa che fa scalo a Monaco di Baviera: si impiegano circa 4 ore. Questa aerostazione è collegata benissimo al centro, basta servirsi dei treni della linea RER B, per arrivare a tre stazioni della metropolitana parigina. Ultima possibilità da considerare: voli Verona Parigi low cost. Grazie a Ryanair, quattro giorni a settimana si atterra a Brussels e di lì in meno di due ore di treno si raggiunge Parigi.
Per viaggiare spendendo poco tra Verona e Parigi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Verona - Parigi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Verona - Parigi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Prima volta a Parigi? Iniziate dagli imperdibili: Notre Dame e Sainte Chapelle, Arco di Trionfo e Champs Elysees, Sacre Coeur e i due grandi musei, il Louvre e la Galleria D'Orsay.
2 Panorama dall'alto e dal bassoQuando i piedi cominciano a lamentarsi, è ora di dedicarsi ai panorami. Prenotate la salita alla Torre Eiffel, altrimenti rischierete una lunga coda. E poi classico dei romantici: la crociera al tramonto sulla Senna.
3 L'orto botanico di ParigiDecisamente fuori dagli itinerari turistici, ma amato dai parigini: è il Parc Floral de Paris. Una distesa di verde, laghetti e zone gioco per bambini, dove gustare ottimi pasti e assistere a spettacoli e concerti.
4 Museé de la PublicitéAccanto al Museo del Louvre, questo gioiello che lascerà senza fiato gli amanti della grafica. I più bei manifesti pubblicitari di inizio Novecento, firmati da geni come Tolouse-Lautrec o Bonnard.
5 Il Museo delle giostreSi chiama Musée des Arts Forains ed è collocato nel Pavillons di Bercy. Una gioia per grandi e piccoli: tra luci, colori e suoni si entra davvero in un mondo fantastico.