La compagnia di bandiera spagnola Iberia effettua voli Verona Minorca a cadenza giornaliera con scalo a Madrid. Anche Alitalia, Air Dolomiti e Lufthansa assicurano voli per Minorca da Verona con uno o più scali a seconda della compagnia. In alternativa, nei mesi estivi Neos Air offre voli Verona Minorca low cost con partenze nelle giornate di domenica e giovedì. Con la compagnia Neos il volo Verona Minorca è diretto e dura circa 1h e 30 minuti.
A Minorca l'aeroporto di riferimento è L'Aena situato nella capitale Mahon. Lo scalo è ottimamente collegato con il centro città grazie ad una fitta rete di autobus che, alla tariffa di appena EUR 2,65 collegano ogni ora l'aeroporto al centro di Mahon: prima corsa delle giornata alle 5:45, ultima alle 23:15. In alternativa il centro città così come altre zone limitrofe sono raggiungibili grazie all'efficiente servizio taxi o, ancora, prendendo una macchina a noleggio direttamente presso i punti consegna, gestiti dalle differenti compagnie, presenti in aeroporto.
Per viaggiare spendendo poco tra Verona e Minorca Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Verona - Minorca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Verona - Minorca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Considerata il centro religioso dell'isola, rappresenta anche l'antica capitale di Minorca prima che gli inglesi la trasferissero presso l'attuale Mahon. Si caratterizza per un inusuale "mix" tra architettura medievale ed influenze arabe e vanta numerosi edifici religiosi.
2 Monte ToroSituato proprio al centro dell'isola, a metà via tra Mahon e Ciutatella, rappresenta anche la vetta più alta, 357 metri. Scendendo ai piedi del monte sarà possibile concedersi una visita a Es Mercadal, paesino suggestivo e pittoresco.
3 Es FornellsPiccolo paesino di pescatori è famoso per la qualità delle sue aragoste sulle quali si basa l'intera economia della zona. Calle Major è la strada principale ed attraversa l'intero centro storico fino ad arrivare alla piazza della Iglesia sede della parrocchia di San Antonio.
4 MahonLa capitale dell'isola, oltre ad essere conosciuta per l'enorme porto naturale, è una città ricca di bellezze storico-architettoniche. La Chiesa del Carmen, la Chiesa di Santa Maria e le piazze Colon, Miranda e Conquesta sono solo alcuni dei più importanti monumenti presenti in città.
5 Parco Naturale di s'Albufera des GrauL'isola di Minorca è conosciuta per essere Riserva Mondiale della Biosfera e all'interno di questo bellissimo parco si possono ammirare tantissime specie di piante ed alberi differenti oltre ad un ricco repertorio di resti preistorici.