Partendo da Verona, potrai visitare Lisbona raggiungendo l'aeroporto della cittàsituato a circa 12 km dal centro, in località Villafranca. Intitolato all'antico poeta romano Valerio Catullo, opera sul territorio nazionale sui principali HUB europei servendo oltre 3,5 milioni di passeggeri ogni anno.
Potrai organizzare il viaggio scegliendo tra diversi voli per Lisbona da Verona, tutti con almeno uno scalo presso le principali capitali europee. La durata minima di percorrenza per un volo Verona Lisbona sarà di circa 5 ore. In alternativa, potrai decidere se viaggiare con compagnie economiche che offrono voli Verona Lisbona low cost .
L'aeroporto internazionale di Lisbona, il più attivo del paese, è ubicato a meno di 10 km a nord dal centro città presso la località di Portela de Sacavém. Raggiungerlo sarà facile e veloce grazie ai mezzi pubblici presenti in loco
Il nostro motore di ricerca voli ti permetterà di controllare le offerte viaggio relative ai voli Verona Lisbona monitorando tariffe e prenotazioni.
Per viaggiare spendendo poco tra Verona e Lisbona Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Verona - Lisbona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Verona - Lisbona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Lisbona, capitale del Portogallo, è una delle città europee più affascinanti e seducenti. Vanta una lunghissima storia che risale addirittura al Neolitico passando attraverso numerosi epoche, esplorazioni geografiche, colonialismo, fino ad arrivare ai giorni nostri. Ricca di cultura e bellezza nostalgica, la capitale lusitana risulta essere una delle capitali europee più visitate al mondo.
2 Attrazioni e monumentiLisbona è stata capitale mondiale della cultura nel 1994 mentre nel 1998 si è tenuto l'Expo. Numerose le attrazioni che la città offre ai suoi visitatori: il Castello di São Jorge, il Monastero dos Jerònimos e la Torre manuelina di Belém sono alcune tra le principali attrazioni.
3 Terrazze panoramicheUna delle attività più consigliate a Lisbona è senza dubbio ammirare i suoi bellissimi tramonti dai tantissimi punti panoramici della città. Potrai farlo da uno dei miradouro disseminati ovunque, terrazze panoramiche raggiungibili a piedi e in tram dalle quali potrai ammirare un paesaggio incantevole che cambierà colore col calar del sole: uno spettacolo suggestivo ed emozionante.
4 Cosa mangiare e bereGustare il famoso baccalà e bere una ginjinha sono senza dubbio due delle principali degustazioni da non perdere a Lisbona. Il baccalà è infatti il piatto nazionale portoghese per eccellenza con le sue oltre 365 ricette diverse, una per ogni giorno. La ginjinha invece è un liquore scuro e dolce di amarene servito freddo con scorzetta di limone.
5 Il FadoLasciati trasportare della tipica musica popolare del luogo, il fado. Un racconto di storie struggenti, sentimenti di nostalgia e malinconia di vita vissuta, di lontananza, di emigrazione. Il fado, eseguito dal vivo, è spesso accompagnato da una chitarra portoghese o dalla viola che si uniscono ad una voce dialogante di dolore e sofferenza. Un'esperienza unica, una melodia coinvolgente che ti rapirà all'istante.