• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Verona Metz Nancy a partire da 644 €

Per chi volesse scegliere uno dei voli Verona Metz Nancy, occorre dare alcune informazioni essenziali. Ogni volo Verona Metz Nancy prevede due scali e ha una durata di circa 9h. Ad offrire i voli per Metz Nancy da Verona sono le compagnie Alitalia ed Air France. I voli Verona Metz Nancy low cost sono proposti dalle stesse compagnie, ma hanno durate decisamente più lunghe (fino a 45h).

L'aeroporto di Verona è collegato alla stazione di Porta Nuova grazie ad un servizio navetta con partenza dall'aeroporto ogni 20 minuti. A collegare l'aeroporto francese al centro città è un servizio navetta dedicato, con partenza ogni ora.

Cercate un volo low cost Verona - Metz Nancy ?

  • Wizz Air

    Verona Metz Nancy

    mar 07 mar - ven 10 mar

Voli economici sulla tratta Verona - Metz Nancy 

Per viaggiare spendendo poco tra Verona e Metz Nancy  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Verona - Metz Nancy . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Verona - Metz Nancy trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Metz Nancy 1 Il gotico nel suo splendore

La cattedrale di Saint Etienne è una delle migliori raffigurazioni del gotico nord europeo. La facciata, con guglie e archi rampanti, rende ancor più affascinante la struttura gotica preesistente sulla quale è stata edificata la chiesa.

2 Profumo di terre lontane

Nel mercato coperto di Metz è possibile respirare i profumi delle spezie provenienti da tutto il mondo. Macellerie, pescherie e banchetti con dolci e formaggi si alternano in una struttura a U all'interno della quale lasciarsi catturare da tante proposte. Il mercato era proprietà vescovile, ma divenne proprietà dei cittadini dopo la rivoluzione francese.

3 Arte moderna d'avanguardia

Il Centro Pompidou ospita annualmente alcune delle opere degli artisti più noti del panorama internazionale. Warhol, Pollock, Magritte e Matisse sono solo alcuni degli artisti che si sono alternati in questo spazio espositivo. Il centro è un'opera d'arte, già a partire dalla sua struttura, ideata dal giapponese Shingeru Ban e dal francese Jean de Gastines, architetti che hanno unito alla leggerezza delle forma la solidità di una struttura sicura e duratura.

4 Un'isola tra i salici

Petit Saulcy è un'isola che deve il suo nome alla presenza di numerosi salici che popolavano le sponde paludose dell'isolotto. Ad attirare l'attenzione è la Plàce de la Comédie, nota per gli spettacoli di opera che vi venivano rappresentati. La Tosca e i migliori balletti sono solo alcune delle opere proposte a quanti vogliano assaporare il piacere di godere di uno spettacolo unico in una cornice così esclusiva.

5 La riscoperta militare

Le porte di Metz, risalenti al quindicesimo secolo, sono tra le pochissime strutture di difesa medievale ancora perfettamente conservate e ammirabili. Le porte sono conosciute anche con il nome di Porte des Allemands, dal nome di un ordine religioso e militare tedesco.

Formalità e visti Francia

Per visitare Metz Nancy non occorre avere con sé un passaporto: sarà sufficiente mostrare alle autorità una carta d'identità valida per l'espatrio. La moneta è l'euro, pertanto non occorre cambiare il proprio denaro ma è consigliabile pagare con carta di credito, per non portare con sé ingenti somme.