© Crisferra / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Verona Crotone a partire da 160 €

Non esistono voli Verona Crotone e, per chi volesse raggiungere la località calabrese partendo da Verona la soluzione migliore è prendere un volo per Lamezia Terme e qui orientarsi per un bus oppure un treno. Alitalia collega giornalmente, con scalo a Roma, Verona e Lamezia Terme e di qui sarà possibile recarsi a Crotone con mezzi del trasporto pubblico.

Nel periodo estivo le cose cambiano poiché numerosi tour operator organizzano pacchetti turistici con destinazione balneare e dunque possono essere disponibili voli Verona Crotone low cost a cadenza settimanale. In questo caso, però, l'acquisto del volo Verona Crotone non può essere fatto separatamente, in modo disgiunto dal "pacchetto viaggio", e si configura pertanto come una soluzione ITC (inclusive tour charter).

L'aeroporto di riferimento per Verona è il Valerio Catullo, situato nella frazione Dossobuono e distante 12 km dal centro città, mentre per Crotone lo scalo di riferimento è il S. Anna. Quest'ultimo è ottimamente collegato al centro città grazie ad un'efficiente rete di autobus, disponibili all'esterno dell'aerostazione, che effettua corse sempre garantite in concomitanza dei voli in arrivo e partenza. In alternativa è possibile noleggiare un'auto oppure prendere un taxi.

Migliori prezzi sui voli Verona - Crotone: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair

    Verona Crotone

    ven 09 feb - lun 12 feb

Cercate un volo low cost Verona - Crotone ?

  • Volotea

    Verona Crotone

    ven 13 ott - dom 15 ott

  • Ryanair

    Verona Crotone

    ven 09 feb - lun 12 feb

Voli economici sulla tratta Verona - Crotone 

Per viaggiare spendendo poco tra Verona e Crotone  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Verona - Crotone . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Verona - Crotone trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Crotone 1 Castello di Carlo V

Il castello, a pianta poligonale, è uno dei meglio conservati dell'Italia meridionale ed è caratterizzato da camminamenti suggestivi che, partendo dal cortile interno, collegano le differenti strutture del palazzo; è sede della biblioteca comunale.

2 Piazza Duomo

E' la sede della Cattedrale della città, costruita a partire dal IX secolo d.C. I lavori che condussero al suo compimento non furono semplici ma realizzati a tappe grazie all'impiego di materie prime provenienti dal vicino tempio di Hera Lacinia.

3 Chiesa dell'Immacolata

La costruzione originaria risale al 1554 ma nel 1738 subì un massiccio intervento di ampliamento. All'interno si presenta a navata unica ed è adornata da fregi che richiamano lo stile barocco.

4 Convento e Chiesa di Santa Chiara

Famosa per il prezioso organo in legno che si trova al suo interno e risalente al 1753, la chiesa può vantare una bellissima pavimentazione in maiolica di produzione napoletana.

5 Riserva Marina di Capo Rizzuto

Facente parte della città di Crotone si estende tra Barco Vercillo e Capo Donato ed è caratterizzata dalla presenza di siti archeologici e promontori che si alternano a spiagge di rara bellezza.

Formalità e visti Italia

Crotone è una città piacevole in qualsiasi periodo dell'anno tanto in inverno, quando le temperature sono miti, quanto in estate. Per chi desidera godere delle splendide spiagge limitrofe il periodo migliore va dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno mentre per coloro i quali vogliono concentrarsi sulle bellezze dell'entroterra la primavera e l'autunno sono le stagioni migliori.