Una visita alla capitale belga è piacevole in qualsiasi stagione e con i voli Verona Bruxelles si può organizzare un piacevole week-end lungo. A disposizione vi sono voli Verona Bruxelles low cost, operati da Ryanair il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica con partenza alle 21. Questo volo volo Verona Bruxelles è diretto, mentre Lufthansa propone un viaggio con uno scalo a Francoforte, che non supera le quattro ore totali. Una partenza al mattino e una alla sera per questi voli per Bruxelles da Verona.
L'aeroporto Catullo di Verona Villafranca è vicino alla città: si raggiunge con la navetta che parte ogni 20 minuti dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova o in automobile. Dall'uscita Verona Nord dell'autostrada A22 si imbocca la superstrada; oppure si arriva dalla A4, uscendo a Verona Sommacampagna.
L'aeroporto National di Zaventem è ben collegato alle tre principali stazioni cittadine da un treno veloce. Altrimenti, si può prendere il bus della linea Airport Line, che impiega circa 35 minuti per arrivare a Place Luxemburg.
Per viaggiare spendendo poco tra Verona e Bruxelles Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Verona - Bruxelles . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Verona - Bruxelles trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il cuore del centro storico di Bruxelles è circondato da antichi palazzi, tra cui quelli delle corporazioni e l'Hôtel de Ville, edificato nel 1400 in stile gotico. Al culmine della sua torre brilla la statua dorata di S. Michele Arcangelo, patrono della città.
2 L'infiorata di ferragostoUn capolavoro nel capolavoro: il 15 agosto la Grand Place viene ricoperta di fiori, ogni anno a formare un diverso decoro. Questo tappeto colorato di 25x75 metri è l'occasione per una grande festa.
3 Il Museo MagritteGli amanti dell'arte moderna hanno un buon motivo per prenotare un volo per raggiungere Bruxelles da Verona: la capitale ha dedicato al maestro del surrealismo un intero museo. Un'esposizione completa e ben illustrata, che piacerà anche ai ragazzi.
4 Un tour delle FiandreIn treno o noleggiando un'auto, ci si può concedere qualche giorno per visitare Anversa, Gent, Bruges. Le Fiandre, ricche di arte e atmosfera, sono gradevoli in qualsiasi stagione.
5 La cucina belgaUna cucina francese reinterpretata con sapore: ecco definita la gastronomia belga. Dove il pesce e molluschi la fanno da padrone - cozze, patatine fritte e birra sono un classico - ma in cui non mancano le sorprese come la tartare o i paté.