La durata del volo dall'aeroporto Marco Polo di Tessera di Venezia all'aeroporto di Tirana-Rinas può variare in maniera sensibile in base al tipo di volo scelto. E' possibile, infatti, optare per un volo diretto ed in questo caso da Venezia si raggiunge la capitale albanese in poco più di un'ora e mezza; al contrario, si può scegliere di effettuare uno scalo tra i voli impiegando dalle 4 alle 10 ore circa: gli scali possono essere effettuati in città diverse, sia italiane sia europee, come Roma o Monaco di Baviera. La soluzione più comoda e rapida è ovviamente il volo diretto, tuttavia si può scegliere di raggiungere la capitale albanese effettuando uno scalo intermedio se, ad esempio, si vuole approfittare per visitare anche un'altra città. A collegare l'aeroporto di Marco Polo di Tessera con l'aeroporto di Tirana-Rinas sono compagnie aeree come Alitalia, Turkish e Lufthansa; il comparatore voli mette a confronto le varie offerte e può essere utilizzato per scegliere la più conveniente.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Tirana Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Tirana . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Tirana trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Per iniziare la propria visita della città all'insegna della cultura e del divertimento si può visitare la Piramide (conosciuta anche come Centro Internazionale di cultura), un museo costruito negli anni 80 in vetro e marmo bianco; oggi l'edificio è adibito a centro giovanile e centro congressi.
2 Parku KombetarPer gli amanti della natura, invece, è tappa obbligata il parco nazionale, conosciuto come Parku Kombetar; all'interno di quest'area naturale, sarà possibile rilassarsi nei pressi del lago artificiale o assistere ad uno spettacolo in uno dei teatri all'aperto.
3 La Statua di Madre AlbaniaPer onorare le vittime della Seconda Guerra Mondiale, è possibile recarsi presso la Statua di Madre Albania, un monumento di 12 metri collocato nei pressi di un cimitero di guerra nel quale sono stati sepolti i partigiani che hanno combattuto durante la guerra.
4 Piazza SkanderbegTappa obbligata è ovviamente Piazza Skanderbeg, uno dei luoghi più ricchi di storia della capitale albanese; oltre a ricordare alcuni degli eventi più importanti della storia di Tirana, in questa piazza si può ammirare uno dei simboli della città, vale a dire la Torre dell'orologio.
5 Il Teatro Nazionale di Opera e DanzaMerita una visita, infine, il Teatro Nazionale di Opera e Danza di Tirana, un teatro costruito nella capitale albanese negli anni 50.